La serata del 26 luglio 2025 su Canale 5, con la consueta conduzione di Gerry Scotti, ha offerto nuove emozioni al pubblico de La Ruota della Fortuna. Questa volta il giovanissimo Raffaele ha perso il suo titolo di campione lasciando il posto a Sladjana. La curiosità ora si concentra su un interrogativo: a quanto ammonta il montepremi conquistato dalla ragazza?
Con una vincita di 52mila euro già nelle prime due puntate, diciamo addio a Raffaele, originario di Castel Maggiore, in provincia di Bologna. Il giovanissimo concorrente, recentemente iscritto alla facoltà di Economia, condivide la sua vita con la fidanzata Asia.
Raffaele si distingue per essere il partecipante più giovane di questa edizione, un sogno che coltivava da tempo. La sua aspirazione a prendere parte al celebre programma risale a quando aveva appena diciassette anni, e quindi non era ancora maggiorenne. Il ragazzo è tornato a casa lasciando il posto a Sladjana con origine serbe ma è di Bergamo ed è una studentessa di Scienze Politiche di 22 anni che appassionata di lingue. La giovane è fidanzata con un ragazzo di nome Giovanni.
In questa puntata ha giocato anche Elisabetta dalla provincia di Caserta di professione insegnante in un istituto di scuola superiore, inoltre c'è anche Sladianna con origine serbe ma è di Bergamo ed è una studentessa di Scienze Politiche di 22 anni che appassionata di lingue.
Ecco com'è andato il gioco finale con un tema "Sabato sera":
Alla sua prima puntata Sladjana porta a casa 23.800 euro, ossia 13.800 euro della gara e 10mila euro del tabellone finale.
La ruota del tempo ci porta nel 1941 negli Stati Uniti: "Inaugurato il monte Rushmore", è la risposta esatta che viene data da Sladjana che è la prima a girare la ruota nella manche a tema musicale "Sto bene al mare. Parte Sladjana che al secondo tiro trova il passa che a sua volta viene trovato da Elisabetta arrivata a 3100 euro e quasi alla fine del tabellone. Così la risposta corretta "Mengoni fa riflettere sui problemi ambientali" viene data dal campioncino Raffaele.
Nella manche Il Mistero a Roma parte Elisabetta a girare che però sbaglia consonante e fa lo stesso il campione Raffaele, mentre Sladjana non solo pesca il jolly Gerry ma dà anche la soluzione che è "Dove vanno le monete della Fontata di Trevi?".
Nella manche Express con tema La polizia è partito Raffaele che però passa la mano a Sladjana che dà la soluzione "Brancola nel buio dopo un furto di lampadine" e porta avanti il gioco.
Nel Triplete a tema Soprannomi bestiali Elisabetta porta a casa 2mila euro, mentre Raffaele mille. Infine nell'ultima manche a tema d'Estate subito Elisabetta lascia il posto al campioncino che però perde ed è Sladjana a dare la risposta esatta: "Un fresco e dissetante ghiacciolo". 13.800 euro sono i soldi vinti durante la gara.
Sladjana affronta il tema "Sabato sera" nel gioco finale. Sbaglia la prima risposta ("Guardare un film sul divano") perdendo 5mila euro, ma indovina "Si canta al karaoke", vincendo 10mila euro. Non riesce a dare la terza ("Ballare fino a tardi in discoteca"), rinunciando a 1.000 euro. Alla sua prima puntata, Sladjana porta a casa un totale di 23.800 euro.