Continuano a uscire notizie su progetti e grandi avventure cinematografiche nei quali compare il suo nome, Jamie Lee Curtis, l'attrice di Halloween, True Lies, Un pesce di nome Wanda, Una poltrona per due e tanti altri film.
E allora, perché si parla anche di un possibile ritiro da Hollywood? Scopriamo di più sulle sue intenzioni, ora che è arrivata a circa 47 anni di carriera nel mondo del cinema.
L'attrice non intende ritirarsi dal mondo della recitazione, ma pare proprio che ci abbia pensato parecchie volte negli ultimi 30 anni.
In una sua lunga intervista con The Guardian, Jamie Lee Curtis ha parlato di una procedura che prima o poi farà al caso suo, "l'auto-ritiro". Pensa che quando smetterà di recitare, sarà proprio perché sarà lei a volerlo. A spingerla verso questa strada, lo ha raccontato lei stessa, è il pensiero di non voler diventare come i suoi genitori, Janet Leigh e Tony Curtis, che sono stati via via sempre meno accolti nei progetti di Hollywood, una volta raggiunta una certa età.
ha spiegato, raccontando di aver assistito a un loro crescente successo, che poi è stato dimenticato ed è scomparso nel silenzio per molti. E così, dopo circa trent'anni di riflessioni esistenziali e anche momenti in cui si era quasi decisa ad abbandonare la recitazione, l'attrice ha deciso che si ritirerà prima che l'industria cinematografica le faccia capire che il suo canto del cigno è ormai superato da un pezzo.
Oggi Jamie Lee Curtis, per essere una diva che per anni ha considerato l'idea di ritirarsi, è più attiva che mai. La sua carriera è ancora fiorente, piena di piani all'orizzonte e uscite attesissime.
Lo scorso anno l'abbiamo vista nel film acclamato dalla critica The Last Showgirl, dove ha recitato accanto a Pamela Anderson.
Adesso sta tornando al cinema con il sequel di Quel pazzo venerdì, accanto alla sua più giovane compagna dei primi anni Duemila tutta Disney e formato famiglia, Lindsay Lohan.
Eccola alla presentazione del film a Citta del Messico:
E per lei oggi si parla anche del grande colpaccio, con il reboot de La Signora in Giallo, dove vestirà i panni dell'indimenticabile Jessica Fletcher, il ruolo che per anni abbiamo visto interpretare alla grande Angela Lansbury (1925 – 2022).
Ha già confermato che è stato firmato il contratto. Non appena avrà terminato di lavorare a tutti gli altri progetti in sospeso, inizieranno le riprese. Insomma, ha 66 anni, ma Jamie Lee Curtis al momento non sembra voler rallentare.
Jamie Lee Curtis non si è fermata nemmeno durante gli anni '80, il periodo di dipendenza da alcol e oppiacei, iniziato dopo un suo intervento chirurgico agli occhi.
Ben dieci anni di problemi, ricadute, momenti bui, ma senza mai interrompere la carriera. Nessuno ne era al corrente, nemmeno i parenti stretti, mentre lei continuava, nel caos, ininterrottamente a recitare.
Ha dichiarato Jamie Lee Curtis nella stessa intervista, dove ha anche parlato del suo rapporto con l'età e la chirurgia estetica.