La puntata di oggi de La Ruota della Fortuna, sotto l'apprezzata guida di Gerry Scotti, ha offerto al pubblico nuove emozioni. Dopo due puntate, Sladjana ha lasciato il titolo di campionessa a Claudia da Roma. Ora, l'interrogativo che naturalmente emerge tra gli spettatori è uno solo: a quanto ammonta il montepremi complessivo che la campionessa è riuscita a conquistare?
Alla terza puntata ha salutato il programma Sladjana La 22enne, originaria di Bergamo ma con radici serbe, è una brillante studentessa di Scienze Politiche, oltre a nutrire una grande passione per le lingue. Sladjana è fidanzata con un ragazzo di nome Giovanni.
In questa puntata ha giocato Claudia della provincia di Roma, di professione consulente informatica oltre che casalinga, moglie e mamma con ben oltre dieci animali. Con lei in studio c'è uno dei figli, Costantino. Lei è stata proclamata nuova campionessa. Ha giocato anche Daniele da Livigno che vive in un paesino da lì vicino.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema "Il Mago":
Alla sua seconda puntata Sladjana ha portato a casa 23.800 euro, mentre nella seconda 10.300 euro per un totale di 34.100 euro. Cosa ha fatto Claudia? La nuova concorrente ha un montepremi di 22mila euro.
Si parte, come sempre, con la Ruota del Tempo e ci troviamo catapultati nel Neolitico: "Agricoltura nei primi villaggi" e "Viene inventata la ruota" ed entrambe le risposte vengono date da Sladjana che è così la prima a girare la ruota.
La manche musicale ha come tema "In California" e dopo una serie di passaggi è Daniele a dare la tanto sofferta soluzione "Surf, vento tra i capelli e musica dei Beach Boys". La manche del Mistero al cinema vede iniziare proprio Giorgio che poi passa la mano a Claudia che dà la soluzione "Il sesto senso con Bruce Willis".
La manche Express vede partire Claudia che pesca anche i 3mila euro che raddoppia con due consonanti, dal tema In Kenya, poi trova anche il jolly Gerry a cui dà il bacino e dà persino la soluzione: "Movimentato safari nei luoghi del Re Leone".
Nel Triplete dal titolo "Dai che ce la fai" Claudia vince 2mila euro, Daniele 1000, mentre la campionessa resta a zero. Nella manche finale dal tema Nuove tencologie comincia Claudia ancora una volta, ma trova il bancarotta quindi dal vantaggio assoluto passa a zero. Non può giocare nemmeno il jolly, visto che valeva fino alla manche precedente. Claudia dà comunque la soluzione "Un podcast con episodi in streaming" ed è la nuova campionessa.
Nel gioco finale, con tema "Il Mago", la nuova campionessa Claudia affronta tre indizi. Indovina la prima frase "Un coniglio da un cilindro", in cui ci sono 5mila euro ma a cui rinuncia a busta chiusa prima di scoprire il suo contenuto. Successivamente, non riesce a indovinare la seconda, "Misteriose sparizioni", perdendo così ben 100mila euro. Tuttavia, Claudia centra la terza e ultima risposta corretta, "Merlino e la spada nella roccia", aggiudicandosi 15mila euro. Alla sua prima apparizione, la nuova concorrente ha accumulato un montepremi totale di 22mila euro. Resisterà per più di una puntata?