Arriva un lungo post da Justin Timberlake, una comunicazione personale che fa preoccupare i fan. Lo avevano già visto con qualche sospetto durante il tour internazionale Forget Tomorrow. Mentre si esibiva, Justin non sembrava più lo stesso: meno energie, più lento, sembrava travolto dalla spossatezza generale e da senso di spaesamento. Alcuni fan hanno colto subito lo stato di malessere come un segnale, altri non vi hanno dato peso.
Ebbene, non si trattava di semplice "stress da tour".
Il 31 luglio 2025, su Instagram, la popstar ha rivelato di avere la malattia di Lyme.
Quella di Lyme. Una malattia causata da un batterio a forma di spirale, chiamato Borrelia burgdoferi, trasmessa dalle zecche, in particolare da quelle del genere Ixodes.
Tra i primi sintomi c'è un eritema a macchia rossa che sempre più si espande nell'area in cui l'essere umano viene morso, con conseguenti febbre, stanchezza, mal di testa, dolori ai muscoli e alle articolazioni.
Quando non si interviene con un trattamento tempestivo, l'infezione batterica può coinvolgere anche il sistema nervoso e il cuore a distanza di settimane o mesi dal contagio.
Una patologia multisistemica, quella che ha colpito Justin, non sempre facile da riconoscere nelle fasi più avanzate, ma che si può curare con efficacia prendendo antibiotici se viene intercettata nella sua prima fase.
Oltre a Justin Timberlake, alcuni ricorderanno che abbiamo già sentito parlare di questa malattia per i casi di altre celebrità come i colleghi Justin Bieber ed Avrile Lavigne o la modella Bella Hadid.
La malattia di Lyme ha complicato tutto nel corso delle esibizioni, e Justin ha sentito il bisogno di avvicinarsi ai fan e condividere le sue condizioni di salute, una volta bruciate tutte le tappe del tour. L'artista di SexyBack ha spiegato che non intende provocare compassione da parte dei fan, ma che ha semplicemente ritenuto giusto chiarire cosa gli capitava dietro le quinte nelle ultime settimane.
Aveva dolori, si sentiva spaesato, avvertiva una spossatezza mai sentita prima durante uno spettacolo.
Ecco il post:
Ha scritto su Instagram.
La diagnosi è stato uno shock, ma lo ha sollevato comprendere perché, all'improvviso, avesse iniziato ad avvertire dei sintomi tanto forti da rendergli difficile stare sul palco, il suo habitat naturale.
Justin poteva decidere di fermarsi ma, per questo periodo specifico, ha scelto la musica per allietare la mente e staccarsi dalla sofferenza provocata dal corpo: per questo ha deciso di mantenere il silenzio e terminare il tour.
Ha precisato sempre nel suo post.