Misteri e thriller si fanno spazio in Amore e morte ai Caraibi (in originale Temptation Under the Sun) il film del 2022 diretto da Lane Shefter Bishop carico di suspance, romanticismo e temi di corruzione locale capaci di tenerci sempre sul filo del rasoio.
La storia ci porta nelle vicende della detective Cassady Cruz, originaria di Detroit, la quale, durante una vacanza forzata su un'isola caraibica, inizia la sua relazione con un uomo sospettato d'omicidio della sua fidanzata, il misterioso Travis King.
Si imbatterà così in un susseguirsi di pericoli e di inganni, mentre le prova tutte per dimostrare l'innocenza di Travis.
Vediamo il trailer ufficiale:
Prima di analizzare l'epilogo di questa dinamica avventura, scopriamo dove è stato girato il film.
Amore, tensione e pericolo si intrecciano, almeno per ciò che vediamo nella storia, all'interno dello scenario che offre il suo nome al titolo del film: i Caraibi, ma lo stesso non possiamo dire delle riprese.
Questo, infatti, è uno di quei casi in cui l'ambientazione della finzione non coincide con le location realmente utilizzate come sfondo delle scene.
Sebbene il film sia ambientato ai Caraibi, è stato girato in California, a Los Angeles, dove è stata ricreata ad hoc l'atmosfera esotica richiesta con le infrastrutture necessarie. Ad aiutare, scenografie e trucchi che ingannano l'occhio al primo sguardo.
I motivi della scelta sono prettamente economici. Girare in California è risultato molto più pratico, ha ridotto i costi e semplificato la logistica.
Nel finale di Amore e morte ai Caraibi, come capita con ogni thriller che si rispetti, arriviamo alla risoluzione della tensione cresciuta per tutta la storia. Il bello è che, nonostante la scarica d'adrenalina, le ultime scene siano anche in grado di sorprendere e di toccare qualcosa di profondo.
Ecco i principali eventi che ritroviamo nell'epilogo:
Il significato, oltre l'intreccio, il thriller e le avventure, ci parla di giustizia, rinascita e fiducia. Nel finale vediamo che l'amore, anche nelle situazioni più difficili e pericolose, può nascere e, soprattutto, che è sempre la verità a prevalere.
Il finale trasmette tre temi principali e messaggi forti: