L'ennesima aggiunta alla galassia infinita di contenuti che ci ha tenuto incollati allo schermo per anni è disponibile su Dinsey+. Si chiama Eyes of Wakanda, la miniserie del Marvel Cinematic Universe (MCU) uscita il 1 agosto sulla piattaforma della casa di Topolino.
Con i suoi quattro episodi, ci fa vivere le avventure di un gruppo che sta appassionando il pubblico, quello degli Hatut Zaraze del Wakanda, il regno africano che ci ha conquistato nei film dedicati a Black Panther.
Chi ha già finito gli episodi si starà chiedendo "ma la seconda stagione?". È tanta la curiosità e la carne al fuoco, ma non dimentichiamoci che con Marvel la suspense è di casa e che possiamo per il momento accontentarci solo di qualche indizio.
Ecco il trailer della serie:
Disney+ ancora non si sbottona con notizie ufficiali su una seconda stagione di Eyes of Wakanda. Rinnovo o cancellazione? Questo è il dilemma. Possiamo fare leva sull'unico appiglio regalato da Todd Harris, il creatore della serie che, durante un'intervista con SFX, ha offerto al pubblico qualche perla, dichiarando:
Traducibile con: se stiamo parlando dell'MCU, è difficile che finisca subito. Insomma, il rinnovo è possibile, ma non ancora confermato. Non ci resta che attendere e sperare in nuove notizie.
Immagina tratta dal trailer pubblicato su YouTube da Marvel Entertainment
Analizzando un po' le fonti autorevoli internazionali tra recensioni e riepiloghi delle impressioni della critica e del pubblico, si arriva presto alla conclusione che sì, ci sono diverse ragioni per le quali potrebbe essere più che possibile una seconda stagione di Eyes of Wakanda.
A partire dalle recensioni positive di IGN, Variety e Collider, che hanno lodato i particolari dell'animazione, gli scenari affascinanti dell'ambientazione e la prospettiva culturale originale.
Sia il pubblico affezionato, sia quello dei neofiti, inoltre, sembra essere rimasto colpito. L'accoglienza, tuttavia, è stata mista, in fatto di numeri. Su IMDb, la serie ha ricevuto un 6,5 su 10, il che significa una sufficienza piena.
Ammettiamo poi, che i soli quattro episodi non hanno soddisfatto le aspettative per ciò che riguarda lo sviluppo della psicologia dei personaggi, ma d'altra parte, la scelta sembra un assaggio studiato per suscitare curiosità del pubblico per un eventuale futuro. Avrà funzionato?
Eyes of Wakanda ci riporta la storia dei guerrieri segreti del regno, i temibili Hatut Zeraze e ci mostra le loro avventure. Si occupano di tutto ciò che è pericoloso e misterioso: il loro compito principale è quello di recuperare manufatti in vibranio e scontrarsi con nemici decisamente poco amichevoli che ci faranno temere per il futuro del Wakanda. Il tutto, come sempre ben condito da un tuffo nell'appassionante cultura del posto. La particolarità della serie è che in ogni episodio gli eroi affrontano una missione diversa.