Arrivano segnali dal nostro amato Spider-Man di Tom Holland. Tutti attendono notizie dal prossimo capitolo dell'Uomo Ragno targato MCU, Spider-Man: Brand New Day, che arriverà al cinema nel 2026.
Come da tradizione per questo particolare eroe, per ogni film c'è un aggiornamento del costume. E in occasione dell'inizio delle riprese a Glasgow, la Sony Pictures ha voluto lanciare una piccola grande anticipazione mostrandoci il look del supereroe per questo nuovo capitolo.
Piccoli ma significativi cambiamenti modificano l'aspetto di Spider-Man, rispetto a come siamo abituati a vederlo. Il fatto più incredibile è che l'estetica è anche uno specchio dei cambiamenti di trama.
Vediamo subito il video.
Non ci resta che analizzare i dettagli del costume e vedere quali sono le altre anticipazioni che riguardano i contenuti del film e il ruolo di Spider-Man nel futuro dell'MCU. Sappiamo già che nei piani è prevista una sorta di "ritorno alle origini" amatissimo personaggio.
Eccoci con un cambiamento nel costume di Spider-Man, evidente già nel teaser promozionale del film. Un aggiornamento tutto in linea con il tono della storyline. C'è sempre l'insostituibile combinazione di rosso e blu, ma con dei dettagli e accorgimenti tecnici più vicini al "nuovo inizio" dell'eroe di Tom Holland.
Le novità più evidenti sono:
Il nuovo look dello Spider-Man di Tom Holland è decisamente più manuale, più vintage. Nasce sicuramente per segnalare già da subito una volontà di "ritorno alle origini" per questo personaggio.
Lo abbiamo visto nel finale di No Way Home, in cui era chiaro che avremmo assistito alle sue avventure in un mondo in cui avrebbe dovuto per sempre "cavarsela da solo". Ha perso l'accesso alla tecnologia Stark e ora sarà uno Spider-Man più tradizionale e maturo.
Questo spiega come mai il costume appare più "fai da te" e con colori anche più scuri, che ben potrebbero riflettere il diverso mood narrativo al quale assisteremo nel suo futuro.
Il pubblico dovrà prepararsi a un Peter Parker che riallaccia i rapporti con la propria identità da supereroe, vivendo la vita urbana e affrontando i problemi dell'eroe outsider che non ha più a disposizione il grande supporto degli Avengers.
L'approccio sarà decisamente più intimo, personale, con le vibes da “friendly neighborhood Spider-Man”, come per le storie più amate della tradizione di sempre.