Jenna Ortega, l'attrice protagonista della serie Netflix Mercoledì, diretta da Tom Burton, ha 22 anni ed è nata nella Coachella Valley, in California, cresciuta in una famiglia numerosa, una casa piena di voci e tanto supporto da parte dei genitori. È la quarta di sei figli. Suo padre e sua madre sono latinoamericani, radici delle quali Jenna è sempre stata orgogliosa.
Eccoli sul redcartpet a Londra insieme alla figlia per la premier di Mercoledì 2
My parents in law walked the carpet btw ????
— Jenny ????️???? (@jenna_ethereal) July 30, 2025
Jenna Ortega on Wednesday S2 global premiere in London https://t.co/b2pEGZqNuM pic.twitter.com/NiDElo81Qk
Suo padre Edward è un uomo d'affari, un imprenditore di origini messicane, mentre sua madre, Natalie, è un'infermiera portoricana che ha sempre creduto nel talento della figlia e che l'ha accompagnata durante l'infanzia e l'adolescenza ai provini più importanti. Sono molto uniti, stanno insieme da oltre 25 anni.
Grazie alla giovane attrice, abbiamo qualche tenero dettaglio sull'infanzia fatta di compleanni con le piñatas, cibo messicano preparato in famiglia a Natale e usanze dell'America Latina vissute a pieno, con tradizioni e insegnamento dello spagnolo. Lei e i suoi fratelli, infatti, sono stati cresciuti per essere bilingui, anche se non è stato molto semplice, perché anche lo stesso papà, Edward, non parlava spagnolo. È stata più la madre ad insegnare a tutti loro la lingua.
I genitori di Jenna si sono stabiliti e hanno messo su famiglia nella Coachella Valley, non molto lontano da Palm Springs, la famosa area dove, ormai dal 1999, si tiene il famosissimo festival musicale.
Secondo Cosmopolitan, Jenna Ortega deve tanto del suo lavoro a sua madre, che ha sempre fatto numerosi sacrifici per sostenerla. Natalie, infermiera al pronto soccorso, e il marito Edward, uomo d'affari molto impegnato, di certo non avevano molto tempo libero.
Eppure, lei si è impegnata a farsi in quattro, giostrando al meglio i turni in ospedale, alle tantissime audizioni che la aspettavano nel cuore di Los Angeles. Jenna lo ha raccontato a Jimmy Kimmel Live!.
Se da una parte suo padre Edward è più discreto e mantiene il suo profilo Instagram privato, dall'altra Natalie è diventata famosa: il suo profilo pubblico ha più di 122mila follower e non si trattiene nemmeno dal pubblicare con orgoglio le foto di sua figlia sul red carpet.
Come già si diceva all'inizio, Jenna Ortega è la quarta di sei fratelli: una famiglia numerosa, affiatata, con figure molto diverse tra di loro.
Ecco chi sono i fratelli dell'attrice e che cosa fanno oggi: