09 Aug, 2025 - 12:15

Masters 1000 Cincinnati 2025, Jasmine Paolini - Sakkari, dove vedere il match in tv e streaming

Masters 1000 Cincinnati 2025, Jasmine Paolini - Sakkari, dove vedere il match in tv e streaming

Debutto al torneo Masters 1000 di Cincinnati per Jasmine Paolini. La tennista azzurra scenderà in campo per il secondo turno del torneo statunitense sfidando la greca Maria Sakkari.

Il match è in programma domani, domenica 10 agosto 2025, ma l’orario di inizio non è ancora stato comunicato dagli organizzatori.

Paolini e Sakkari si conoscono bene: si sono già incontrate tre volte, con una vittoria dell’azzurra e due della greca. Si prevede quindi un match equilibrato e non di facile previsione.

Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il secondo turno del torneo del Masters 1000 di Cincinnati 2025 tra Jasmine Paolini e Maria Sakkari.

Dove vedere in tv e in streaming il match tra Jasmine Paolini e Maria Sakkari

Tutto il torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, domenica 10 agosto 2025, tra Jasmine Paolini e Maria Sakkari sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo.

L’orario di inizio della partita deve essere ancora comunicato ufficialmente da parte degli organizzatori del torneo statunitense.

I precedenti

Jasmine Paolini e Maria Sakkari si conoscono molto bene, le due tenniste si sono già sfidate tre volte, con una vittoria dell’azzurra e due della tennista greca. Il primo precedente risale sulla terra rossa del Roland Garros nel 2021 con la vittoria della Sakkari, che si è imposta anche nell’ultimo precedente a maggio scorso sempre al Roland Garros.

In mezzo la vittoria della Paolini nel 2024 a Dubai. Alla vigilia, è Jasmine Paolini la favorita dai bookmakers, ma non attraversa un momento di forma positivo.

Chi è Maria Sakkari? Scopriamo le caratteristiche e la carriera della tennista greca

Maria Sakkari è una tennista greca nata nel 1995. Nel corso della sua carriera, ha vinto due titoli WTA, l’ultimo il torneo di Guadalajara, in Messico, nel 2023, e ancora prima nel 2019 a Rabat, in Marocco.

Attualmente ricopre la posizione numero 65 al mondo e il suo best ranking nella classifica WTA è la posizione numero tre raggiunta nel marzo del 2022. 

Nei tornei del Grande Slam il risultato più importante sono le semifinali raggiunte al Roland Garros e agli US Open, entrambi nel 2021. Insieme a Stefanos Tsitsipas, sono considerati i migliori tennisti di sempre in Grecia. Maria Sakkari è nota per la sua potenza, energia e tenacia sul campo.

Il suo gioco è caratterizzato da potenti colpi da fondo campo e una costante pressione sull'avversaria. Tra i suoi colpi più efficaci figurano il servizio, i colpi angolati e la rapidità negli spostamenti sul campo. La Sakkari quindi è un’avversaria da tenere molto in attenzione.

Il cammino di Jasmine Paolini e Maria Sakkari al Masters 1000 di Cincinnati 2025

Per Jasmine Paolini è un debutto al torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025 con l’azzurra che, testa di serie numero sette del torneo, ha superato il primo turno senza scendere in campo. L’avversaria della tennista italiana invece, Maria Sakkari, ha debuttato al torneo statunitense al primo turno battendo per due set a uno la russa Rakhimova.

Il calendario

Domenica 10 agosto 2025
Secondo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Jasmine Paolini (Italia) – Maria Sakkari (Grecia).

Lunedì 11 agosto 2025
Qualora Jasmine Paolini dovesse riuscire a superare il secondo turno del torneo Masters 1000 di Cincinnati dove sfiderà Maria Sakkari, l’azzurra sfiderebbe nel turno successivo una tra la tennista statunitense Krueger e la lituana Sevastova, con la prima favorita testa di serie numero 26 del torneo.

LEGGI ANCHE