Nobody Wants This vuol dire letteralmente “nessuno vuole questo”, ma in realtà la seconda stagione la vogliono tutti. Dopo il successo della prima, Netflix non ci ha messo molto a confermare il ritorno della rom-com firmata Erin Foster.
Nell’attesa del trailer, qualche assaggio arriva già dai canali ufficiali del colosso dello streaming, che con una manciata di immagini ha svelato anche la data d’uscita.
Il pubblico non vede l'ora di rivedere all'opera la star di Veronica Mars (e ormai anche di Netflix, considerando la sua presenza nella serie The Good Place), Kristen Bell, e l'attore della storica serie The O.C., Adam Brody, che ha fatto impazzire il cuore delle giovani fan tra il 2003 e il 2007.
Nobody Wants This 2, come si legge dalla didascalia delle prime foto rivelate da Netflix, uscirà ufficialmente in streaming il 23 ottobre 2025.
Ecco il post ufficiale da Instagram:
Per questo secondo capitolo è confermato il ritorno Michael Spiller, che già aveva diretto diversi episodi della prima stagione, famoso per il suo lavoro per serie amatissime come Scrubs e Modern Family.
Lo show è prodotto da Netflix, in collaborazione con la casa di produzione Anonymous Content, e i produttori esecutivi Kristen Bell (che come sappiamo è anche l'attrice nel ruolo di Joanne, la protagonista), Noah Hawley e Don Roos, l'ideatore della serie.
La trama della seconda stagione di Nobody Wants This riprende lì da dove avevamo lasciato la prima. Si ritorna alla storia d'amore della podcaster agnostica Joanne e Noah, il rabbino anticonvenzionale che ha rapito il cuore della protagonista (e del pubblico).
In questo secondo capitolo, dopo essere riusciti a provare e dichiarare il loro amore nonostante tutte le differenze culturali e religiose che intercorrono tra loro, i due protagonisti devono far funzionare la loro relazione.
Per Joanne è arrivato il momento di valutare bene se convertirsi all'ebraismo per Noah, mentre lui dovrà affrontare la sua famiglia. In questa stagione ci sarà anche spazio per dei nuovi personaggi, come Abby, una nemesi di Joanne che arriverà dal passato, adesso influencer su Instagram, e Lenny, compagno di squadra di Noah preso da una nuova relazione.
Qui ci si pone domande, si fanno i conti con i compromessi, la maturità di coppia e si compiono i primi passi per comprendere dinamiche familiari che spesso non possono essere mai totalmente escluse quando le cose si fanno serie in una relazione amorosa.
Sempre romantico, sempre ironico, lo show si concentra sui mesi successivi dopo le scelte importanti compiute nel finale della prima stagione. I due protagonisti vengono da mondi diametralmente opposti ma, l'unico modo per affrontare gli ostacoli è farlo insieme.
La seconda stagione di Nobody Wants This sarà composta da 10 episodi, della durata di circa 30 minuti ciascuno. Una struttura che mantiene lo stesso format del primo capitolo, particolarmente apprezzato dal pubblico.
Al cast già conosciuto nel quale abbiamo visto Timothy Simons nel ruolo di Sasha, fratello di Noah e Jackie Tohn nel ruolo di Esther, la sorella di Joanne, si aggiungono: