In casa Fiorentina è partito il conto alla rovescia per l'inizio della nuova stagione. I viola hanno terminato la serie di amichevoli estive e sono pronti per esordire in campionato. Prima della sfida contro il Cagliari, però, la formazione di Stefano Pioli sarà impegnata nei playoff di Conference League con gli ucraini del Polissya. Una doppia sfida da dentro e fuori in cui sarà vietato sbagliare.
Kean e compagni partono per arrivare fino in fondo e puntano molto sulla competizione europea. Anche per questo i playoff saranno uno degli appuntamenti più attesi dell'inizio di stagione e Pioli è già al lavoro per studiare ogni minimo dettaglio. L'andata si giocherà in campo neutro e promette di regalare grande spettacolo. Scopriamo allora dove vedere Polissya-Fiorentina e le probabili formazioni della partita.
Il fischio d'inizio di Polissya-Fiorentina è in programma giovedì 21 agosto alle 20:00. La partita si dovrebbe giocare alla Tatran Arena di Presov, in Slovacchia, sede delle gare europee degli ucraini. L'andata dei playoff verrà trasmessa in diretta su Sky Sport: la pay-tv detiene i diritti della competizione e manderà in onda tutte le partite a partire dagli spareggi.
I tifosi potranno seguirla anche in streaming tramite Sky Go, app disponibile su PC, smartphone e tablet. La Fiorentina conosce l'importanza dei primi 90 minuti e farà il massimo per tornare in Italia con un risultato positivo.
Pochi dubbi sulle due formazioni che scenderanno in campo. Pioli ha in mente di confermare il 3-5-2 visto in amichevole, con la coppia Kean-Dzeko in attacco. A centrocampo scalpita il nuovo arrivato Sohm, in ottima forma dopo l'esordio con gol contro il Manchester United.
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Fagioli, Sohm, Gosens; Gudmundsson; Dzeko, Kean.
POLISSYA (4-3-3): Volynets; Kravchenko, Sarapiy, Beskorovanynyi, Krushynskyi; Andryievski, Babenko, Lednev; Gutsulyak, Filippov, Nazarenko.
Il Polissya arriva ai playoff contro la Fiorentina dopo aver superato due turni di qualificazione. Prima la vittoria contro il Santa Coloma, poi il successo con il Paks nell'ultima giornata. I viola dovranno fare grande attenzione a una squadra che ha dimostrato di poter fare male in attacco ma di soffrire le ripartenze avversarie. Pioli lo sa e ha chiesto a Kean di attaccare gli spazi per iniziare il cammino europeo con almeno un gol.