Rai 1 non può non omaggiare con tutte le sue risorse la figura di Pippo Baudo, il re della televisione Italiana, scomparso il 16 agosto 2025 all'età di 89 anni.
La tv nazionale ha deciso di apportare modifiche alla programmazione per onorare la sua memoria. E oggi, domenica 17 agosto, come accadrà probabilmente nei prossimi giorni, assisteremo a cambiamenti e variazioni nel palinsesto per ricordare e rivivere momenti importanti di carriera e umanità del conduttore che ha fatto la storia dello spettacolo italiano.
Vediamo i primi resi noti fino a ora.
Il canale di Pippo Baudo per eccellenza, Rai 1, ha già apportato le prime modifiche al palinsesto per poter rendere omaggio al conduttore dopo la sua scomparsa. Quelle emerse riguardano soprattutto la mattina e il pomeriggio:
Nel frattempo, molti telespettatori avranno già notato che a ogni pausa pubblicitaria, su tutti i canali Rai, appare un ringraziamento speciale a Baudo.
Attualmente, non viene indicato con certezza da nessuna fonte se il consueto appuntamento estivo con le repliche della fiction “Imma Tataranni” sarà sostituito in prima serata da uno speciale su Pippo Baudo o se ci saranno altre variazioni per la fascia della sera.
È chiaro, però, che nel corso della giornata potranno esserci altri cambiamenti. Non dimentichiamo che proprio il 16 agosto, a poco dalla diffusione della notizia della morte del conduttore, Rai 1 ha trasmesso uno speciale di "Techetechetè" tutto dedicato a lui.
Dato l'affetto del pubblico nei confronti del presentatore e dello stesso "Techetechetè", il programma che ci far rivivere in poco tempo i momenti più emozionanti vissuti dai grandi personaggi in Rai, sono alte le probabilità che assisteremo a un'altra presentazione delle immagini d'archivio per rendere omaggio a Pippo Baudo, ma dobbiamo attendere comunicazioni ufficiali; la programmazione potrebbe essere ulteriormente aggiornata.
Ecco tutti i dettagli sulla scomparsa, la comunicazione della notizia e di cosa è morto Pippo Baudo.