17 Aug, 2025 - 10:30

Infortunio Dimarco contro l'Olympiakos: quando torna l'esterno nerazzurro?

Infortunio Dimarco contro l'Olympiakos: quando torna l'esterno nerazzurro?

Brutte notizie per l'Inter di Christian Chivu. I nerazzurri hanno perso Federico Dimarco per infortunio nell'amichevole giocata ieri a Bari contro l'Olympiakos. L'esterno si è fermato a causa di un problema muscolare che ha allarmato lo staff tecnico, intervenuto immediatamente per monitorare le sue condizioni. Alla fine Dimarco è stato costretto ad alzare bandiera bianca, facendo preoccupare allenatore e tifosi. 

Il classe '97 ha dimostrato di essere fondamentale nelle gerarchie dell'Inter. Le sue qualità di spinta sono risultate spesso determinanti e Chivu si augura che non sia nulla di grave. Lo stop arriva proprio a ridosso dell'inizio del campionato, che prenderà il via fra meno di una settimana contro il Torino. Ma quando tornerà il 27enne dell'Inter? Scopriamo i possibili tempi di recupero. 

Quando torna Dimarco? I tempi di recupero 

Prima il gol, poi l'infortunio. Dimarco ha sbloccato l'amichevole grazie a un tocco ravvicinato, portando in vantaggio i nerazzurri al 16' del primo tempo. Dopo pochi minuti l'esterno si è fatto male alla coscia destra, toccandosi più volte all'altezza dell'adduttore. Dimarco ha provato a stringere i denti rimanendo in campo ma è stato costretto a dare forfait dopo aver applicato la consueta borsa del ghiaccio. 

Mister Chivu lo ha sostituito al 28' facendo entrare Luis Henrique al suo posto. La sensazione è che si tratti solo di una forte contusione, anche se bisognerà attendere gli esami strumentali di rito. I tempi di recupero sono incerti e i tifosi si augurano di rivederlo in campo per l'inizio ufficiale della stagione. 

Quali partite salta

Dimarco resta in dubbio per l'esordio stagionale contro il Torino del 25 agosto. Nel caso in cui non dovesse farcela, l'esterno potrebbe tornare per la seconda di campionato con l'Udinese. I tifosi nerazzurri si augurano che possa recuperare al meglio: rischiare un'eventuale ricaduta sarebbe controproducente e l'Inter non forzerà i tempi. Luis Henrique scalpita e proverà a sfruttare l'infortunio per scalare le gerarchie di Chivu e conquistarsi la fiducia necessaria. 

La stagione dell'esterno

Dimarco parte per essere ancora il titolare sulla fascia sinistra dell'Inter. L'ultima stagione ha ribadito l'importanza dell'ex Verona, che ha chiuso con 49 presenze impreziosite da 4 gol e 11 assist. Il contributo in fase offensiva è stato decisivo e, nonostante la rivoluzione in panchina, il suo status non è cambiato. Anche per questo il problema in amichevole ha spaventato Chivu, più fiducioso dopo i primi controlli. 

LEGGI ANCHE