La Roma si prepara ad affondare un nuovo colpo in attacco. I giallorossi infatti avrebbero trovato l'intesa con l'Aston Villa per il passaggio in giallorosso di Leon Bailey, attaccante pronto a trasferirsi in Italia. Prestito oneroso e diritto di riscatto, in un affare complessivo da circa 25 milioni di euro. Ma che numero sceglierà Bailey per questa sua nuova esperienza romanista? Scopriamo tutte le opzioni al riguardo.
Leon Bailey con molta probabilità indosserà la maglia numero 31 alla Roma, che al momento non è occupata da nessun altro calciatore in rosa. Si tratta di una costante per il calciatore giamaicano, che ha indossato questa casacca nelle ultime quattro stagioni vissute all'Aston Villa. Il 31 però ha accompagnato Bailey anche nell'esperienza al Genk, altro club dove il giamaicano ha militato.
Escluso che Bailey possa optare per la maglia numero 9, finita sulle spalle di Artem Dovbyk dopo l'addio di Tammy Abraham. Il giamaicano ha indossato questa casacca al Bayer Leverkusen ma non riuscirà a fare lo stesso alla Roma, almeno per il momento. Bailey in Nazionale invece sfoggia la numero 7, che nella rosa romanista appartiene a Lorenzo Pellegrini.
Leon Bailey si prepara a diventare il quarto giocatore giamaicano a passare dalla Serie A. Il primo fu Ravel Morrison, che giocò appena quattro partite in campionato con la Lazio tra il 2015 e il 2017. Stesso numero di gettoni per Trivante Stewart, che ha giocato 4 match nella massima serie con la Salernitana.
11 presenze infine per Rolando Aarons, passato tra le fila del Verona. Bailey quindi sarà il primo giamaicano nella storia della Roma ma potrebbe anche diventare il primo calciatore del proprio Paese a firmare un gol in Serie A.
La Roma potrebbe essere il quarto club della carriera di Bailey, che tra il 2015 e il 2017 ha totalizzato 77 presenze firmando 15 reti e 19 assist. Nel gennaio 2017 il giamaicano passò al Bayer Leverkusen, dove rimase per quattro stagioni e mezzo.
Un bottino di 156 presenze, arricchito da 39 reti e 25 assist in tutte le competizioni. 144 infine le presenze con l'Aston Villa, con cui ha firmato 22 reti e 24 assist. L'esperienza ai Villans è ai titolo di coda, dato che il tecnico Unai Emery ha escluso Bailey dalla lista dei convocati per il match giocato contro il Newcastle.
Una chiara risposta e un messaggio forte anche per la Roma, club ad un passo dall'acquisto dell'attaccante. Bailey però vanta anche un'esperienza importante con la Giamaica, Nazionale con cui ha ottenuto 39 partite firmando 7 reti.