18 Aug, 2025 - 10:30

Quanto guadagna chi vince il torneo di Cincinnati? La cifra

Quanto guadagna chi vince il torneo di Cincinnati? La cifra

Il Master 1000 di Cincinnati entra nel vivo con la finalissima del singolare maschile, che questa sera metterà di fronte Jannik Sinner e Carlos Alcaraz per l'ennesima volta in questa stagione. Ma quanto guadagna chi vince il prestigioso torneo statunitense? Andiamo a scoprire nel dettaglio la cifra.

Quanto guadagna chi vince il torneo di Cincinnati?

Il vincitore del Master 1000 di Cincinnati si porterà a casa quasi 1 milione di euro. La cifra riservata al giocatore che trionferà infatti è pari a 920 mila euro, nello specifico 1.1 milioni di dollari. Somma praticamente dimezzata per il finalista perdente, che si porterà comunque a casa 520mila euro.

Cifre leggermente superiori rispetto all'edizione 2024, quando Sinner si portò a casa 1 milione di dollari, pari a circa 900 mila euro. Jannik lo scorso anno riuscì a imporsi su Frances Tiafoe, tennista statunitense che riuscì a guadagnare 573 mila dollari, che equivalgono a 490mila euro.

I precedenti tra Sinner e Alcaraz: avanti lo spagnolo

Sono tredici i precedenti tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che è avanti nel confronto contro l'azzurro. Il bilancio parla di otto successi dello spagnolo e cinque dell'italiano, reduce dal successo ottenuto contro Alcaraz nell'ultima finale di Wimbledon.

Sinner e Alcaraz si ritroveranno per la quarta volta di fronte in questo 2025, anno in cui Jannik ha vinto soltanto al Grande Slam inglese. Alcaraz infatti è avanti nella serie stagionale contro Sinner, sconfitto prima nella finale degli Internazionali d'Italia e poi al Roland Garros.

Guardando alle finali, Alcaraz nel 2024 è riuscito a vincere anche il China ai danni di Sinner. Nel 2022 invece l'azzurro si impose all'ATP 250 di Umago, mettendo in bacheca il titolo del torneo croato. A Cincinnati infine non ci sono precedenti tra i due tennisti, che si giocano l'ennesimo titolo stagionale.

Sinner cerca il bis, Alcaraz il primo trionfo a Cincinnati

Jannik Sinner sta difendendo il titolo di campione in carica a Cincinnati. Un successo permetterebbe all'altoatesino di raggiungere la quota dei ventuno trionfi nel tornei del singolare maschile. Sinner insegue il quinto successo a livello 1000, dove ha già trionfato appunto a Cincinnati ma anche al Miami Open (2024), al Canadian Open (2024) e agli Shanghai Masters (2024).

Alcaraz invece rincorre il ventiduesimo successo nel singolare, l'ottavo a livello 1000. Lo spagnolo vanta due successi ad Indianw Wells, due al Madrid Open, uno agli Internazionali d'Italia, uno al Monte Carlo Open e uno al Miami Open. A Cincinnati, invece, non ha mai vinto.

LEGGI ANCHE