Il Master 1000 di Cincinnati entra nel vivo con la finalissima del singolare maschile, che questa sera metterà di fronte Jannik Sinner e Carlos Alcaraz per l'ennesima volta in questa stagione. Ma quanto guadagna chi vince il prestigioso torneo statunitense? Andiamo a scoprire nel dettaglio la cifra.
Il vincitore del Master 1000 di Cincinnati si porterà a casa quasi 1 milione di euro. La cifra riservata al giocatore che trionferà infatti è pari a 920 mila euro, nello specifico 1.1 milioni di dollari. Somma praticamente dimezzata per il finalista perdente, che si porterà comunque a casa 520mila euro.
Cifre leggermente superiori rispetto all'edizione 2024, quando Sinner si portò a casa 1 milione di dollari, pari a circa 900 mila euro. Jannik lo scorso anno riuscì a imporsi su Frances Tiafoe, tennista statunitense che riuscì a guadagnare 573 mila dollari, che equivalgono a 490mila euro.
Sono tredici i precedenti tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che è avanti nel confronto contro l'azzurro. Il bilancio parla di otto successi dello spagnolo e cinque dell'italiano, reduce dal successo ottenuto contro Alcaraz nell'ultima finale di Wimbledon.
Sinner e Alcaraz si ritroveranno per la quarta volta di fronte in questo 2025, anno in cui Jannik ha vinto soltanto al Grande Slam inglese. Alcaraz infatti è avanti nella serie stagionale contro Sinner, sconfitto prima nella finale degli Internazionali d'Italia e poi al Roland Garros.
Guardando alle finali, Alcaraz nel 2024 è riuscito a vincere anche il China ai danni di Sinner. Nel 2022 invece l'azzurro si impose all'ATP 250 di Umago, mettendo in bacheca il titolo del torneo croato. A Cincinnati infine non ci sono precedenti tra i due tennisti, che si giocano l'ennesimo titolo stagionale.
Jannik Sinner sta difendendo il titolo di campione in carica a Cincinnati. Un successo permetterebbe all'altoatesino di raggiungere la quota dei ventuno trionfi nel tornei del singolare maschile. Sinner insegue il quinto successo a livello 1000, dove ha già trionfato appunto a Cincinnati ma anche al Miami Open (2024), al Canadian Open (2024) e agli Shanghai Masters (2024).
Alcaraz invece rincorre il ventiduesimo successo nel singolare, l'ottavo a livello 1000. Lo spagnolo vanta due successi ad Indianw Wells, due al Madrid Open, uno agli Internazionali d'Italia, uno al Monte Carlo Open e uno al Miami Open. A Cincinnati, invece, non ha mai vinto.