19 Aug, 2025 - 15:00

Manchester City-Tottenham, dove vedere la sfida di Premier League in tv e streaming

Manchester City-Tottenham, dove vedere la sfida di Premier League in tv e streaming

Prosegue la Premier League, dove il Manchester City vorrà risalire sul trono d'Inghilterra dopo aver ceduto lo scettro al Liverpool nell'ultima stagione. I Citizens hanno debuttato nel migliore dei modi in campionato ma adesso sono attesi dal primo big match di campionato.

Il Manchester City infatti affronterà il Tottenham nel match in programma all'Etihad Stadium, che arricchirà il programma del secondo turno del campionato inglese. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo importante match? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Manchester City-Tottenham in tv e streaming

La sfida tra Manchester City e Tottenham, valida per la seconda giornata di Premier League e in programma sabato 23 agosto all'Etihad Stadium alle 13:30, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Il match tuttavia potrà essere seguito anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e NOW Tv.

Le probabili formazioni di Manchester City-Tottenham

Il Manchester City di Pep Guardiola dovrebbe ripartire dal 4-2-3-1 già visto nel primo match di campionato. In porta Trafford, centrali Stones e Ruben Dias con Lewis a destra e Ait Nouri a sinistra. A centrocampo Nico Gonzalez e Reijnders, con Bernardo Silva nel ruolo di trequartista. Sulle corsie spazio per Cherki e Doku, a supporto dell'unica punta Erling Haaland.

Il Tottenham di Thomas Frank dovrebbe rispondere sempre con il 4-2-3-1. In porta Vicario, centrali Romero e Van der Ven con Pedro Porro a destra e Spence a sinistra. A centrocampo Bentancur e Palhinha con Sarr nel ruolo di trequartista. Sulla fasce Kudus e Johnson, a supporto di Richarlison.

I precedenti tra Manchester City e Tottenham

Son 164 i precedenti tra Manchester City e Tottenham. Il bilancio è piuttosto in equilibrio, con 65 successi degli Spurs, 64 dei Citizens e un totale di 35 pareggi. Posta praticamente divisa nell'ultima stagione, che ha visto il Tottenham trionfare per 0-4 proprio all'Etihad in occasione della dodicesima giornata di campionato.

Un successo netto dei londinesi, che hanno sfruttato la doppietta di Maddison e le reti di Pedro Porro e Johnson. Il City però si è rifatto al ritorno, passando di misura nell'incontro valido per la ventisettesima giornata disputato al Tottenham Hotspur Stadium, deciso dal gol di Haaland. Il pareggio invece manca dalla stagione 2023/2024. City e Tottenham infatti si divisero un punto alla quattordicesima giornata, nel match finito sul punteggio di 3-3.

Il percorso di Manchester City e Tottenham in Premier League

Il Manchester City ha debuttato al meglio nella nuova edizione della Premier League, passando con un largo 0-4 in casa del Wolverhampton. I Citizens hanno sfruttato la doppietta di Haaland e le reti di Reijnders e Cherki, salendo subito a quota 3.

Vittoria interna invece per il Tottenham, che si è imposto per 3-0 al Tottenham Hotspur Stadium contro il neopromosso Burnley. Gli Spurs hanno sfruttato la doppietta siglata da Richarlison e la rete di Johnson.

LEGGI ANCHE