Prosegue senza sosta il mercato del Milan, che lavora a nuovi rinforzi da fornire al tecnico Max Allegri. L'ultimo nome accostato al Diavolo è quello di Conrad Harder, giocatore in forza allo Sporting Lisbona. Ma chi è il nuovo obiettivo di mercato del club milanista? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
Cornard Harder è nato a Holte (Danimarca) il 7 aprile 2005. Il calciatore è cresciuto nelle giovanili del Nordsjaelland, dove ha compiuto tutta la trafila fino all'esordio in prima squadra. Harder ha debuttato nel giugno 2023, subentrando nella gara di campionato pareggiata contro il Viborg.
Il danese è riuscito a mettersi in mostra nell'annata 2023-2024, nella quale ha totalizzato 37 presenze firmando 8 reti e 1 assist. Harder nel settembre 2024 salutò il club danese, dopo un bottino di 41 gettoni arricchito da 9 gol e 4 assist. Il calciatore infatti fu acquistato dallo Sporting Lisbona per 19 milioni di euro.
Il danese nella stagione scorsa ha giocato 47 match con il club portoghese, firmando anche 11 reti e 7 assist. Un percorso culminato nella vittoria del campionato portoghese e della Coppa di Portogallo, dove Harder in finale ha firmato 1 rete e 1 assist nella sfida vinta 1-3 dopo i supplementari contro il Benifca.
Al momento sono 50 le presenze totali con lo Sporting Lisbona, che si sommano a quelli ottenuti con le varie selezioni giovanili della Danimarca. Harder pochi mesi fa ha preso parte all'Europeo Under 21, firmando 2 reti in 4 match totali. Una sola presenza, invece, con la Nazionale maggiore danese.
Conrad Harder è un centravanti puro, alto 1,85 metri e molto bravo nei duelli aerei così come nei colpi di testa. L'attaccante però gode di un ottimo senso del gol e possiede anche delle buone doti di tiro e dribbling, che lo rendono molto completo e che fanno molto piacere al Milan.
Conrad Harder ha una valutazione di mercato pari a 24 milioni di euro, anche se lo Sporting chiederà qualcosa in più per cederlo a titolo definitivo. Il Milan infatti - rivela la Gazzetta dello Sport - dovrebbe versare circa 28 milioni di euro nelle casse del club portoghese. Un'operazione importante che potrebbe essere finanziata dalla cessione di Noah Okafor al Leeds per una cifra di poco superiore ai 20 milioni.