20 Aug, 2025 - 10:30

Che numero di maglia avrà Krstovic all'Atalanta? La possibile scelta dell'attaccante

Che numero di maglia avrà Krstovic all'Atalanta? La possibile scelta dell'attaccante

L'Atalanta ha chiuso il colpo in attacco, ingaggiando Nikola Krstovic dal Lecce. Un affare importantissimo quello della Dea, che ha scelto definitivamente l'erede di Mateo Retegui. Il club nerazzurro di conseguenza ha abbandonato tutte le altre piste, facendo un investimento sul montenegrino in avanti. Ma che numero di maglia avrà Krstovic in questa sua nuova avventura? Scopriamo la sua possibile scelta.

Atalanta, che numero di maglia avrà Krstovic?

Guardando alla rosa dell'Atalanta, è molto probabile che Krstovic possa optare per la maglia numero 11. Questa casacca è occupata da Lookman al momento ma è stata scelta dal centravanti nel corso della sua esperienza in Nazionale. Krstovic sfoggerebbe questo numero per la prima volta con un club ma molto dipenderà anche dalle sorti di Lookman, il cui futuro è ancora un'incognita.

La soluzione 11 è caldeggiata anche dalla mancata possibilità di andare sul numero 9, già sulle spalle di Gianluca Scamacca. Il bomber montenegrino è legato particolarmente a questa maglia, che ha indossato al Lecce ma anche in altri club in cui ha militato in passato. 

La possibilità di andare a prendersi l'11 quindi escluderebbe anche le opzioni 45 e 99, altre casacche scelte da Krstovic nel corso della propria carriera. L'ufficialità però potrebbe cambiare anche le carte in tavola, con il centravanti che potrebbe anche optare per una maglia mai scelta prima.

Le cifre dell'affare Krstovic tra Atalanta e Lecce

Krstovic si trasferirà all'Atalanta dal Lecce per un affare complessivo da 25 milioni di euro. Il club pugliese ha registrato una plusvalenza importante, dato che appena due anni fa prelevò Krstovic dal Dunajska Streda per circa 5 milioni di euro. Il centravanti invece firmerà un quinquennale da 2 milioni di euro a stagione con l'Atalanta, a cui si legherà fino al 30 giugno 2030.

La carriera di Krstovic, sono 20 i gol con la maglia del Lecce

Quella all'Atalanta per Krstovic sarà la terza stagione consecutiva in Serie A, dove il classe 2000 ha totalizzato 72 presenze firmando 18 reti e 7 assist. Il bottino generale con il Lecce però ammonta a 75 gettoni e 20 gol, considerando anche il rendimento registrato in Coppa Italia.

96 presenze e 41 gol con lo Zeta Golubovac, formazione montengrina dove Krstovic ha mosso i primi passi prima di passare alla Stella Rossa, con cui ha disputato 27 presenze e firmato 3 gol. Appena 6 presenze e 2 gol con il Graficar mentre con gli slovacchi del Dunajska Streda il centravanti ha giocato 66 match firmando 37 reti. 24 presenze e 6 reti infine con il Montenegro, con cui ha debuttato alla fine del 2022.

LEGGI ANCHE