La stagione di Serie A 2025/26 prende il via con una sfida interessante: Sassuolo‑Napoli, in programma sabato 23 agosto alle ore 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Due formazioni pronte a darsi battaglia, guidate anche quest'anno rispettivamente da Fabio Grosso – artefice della bella cavalcata promozione dalla cadetteria coi neroverdi – e da Antonio Conte, il condottiero che ha portato la squadra azzurra a laurearsi campione d'Italia.
Tifosi e appassionati del gioco più bello del mondo, come sempre, sono impazienti di vedere all'opera i propri beniamini. Di seguito, tutto quello che c’è da sapere su Sassuolo‑Napoli, gara valevole per la prima giornata d’andata della Serie A: dalle probabili formazioni a dove seguirla in TV e streaming.
L’attesa è tutta per le decisioni dei due tecnici, chiamati a trovare subito un equilibrio tra gioco e risultato. Il Sassuolo dovrebbe affidarsi al collaudato 4‑2‑3‑1, con Pinamonti come terminale offensivo e Laurienté pronto a innescare le sue accelerazioni sulla fascia. In mezzo al campo, spazio a Boloca e Matheus Henrique, fondamentali per garantire dinamismo.
Nel Napoli, Conte sembra orientato verso il suo classico 3‑4‑3, che alla fine si trasformerà in un 3-4-2-1 con i due treqaurtisti McTominay e De Bruyne dietro l'unica punta Lucca. In cabina di regia dovrebbe agire com'è suo solito Lobotka, affiancato da Anguissa. In difesa il tecnico leccese si affiderà come probabile al solito "trio garanzia".
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN, accessibile tramite smart TV, dispositivi mobili, PC e console. Gli utenti Sky con abbonamento attivo potranno seguirlo anche su Zona DAZN (canale 214).
Nonostante si tratti solo della prima giornata, Sassuolo‑Napoli rappresenta già un test importante per entrambe le squadre. I neroverdi vogliono partire con il piede giusto davanti al proprio pubblico, mentre il Napoli cerca conferme immediate per l’ambizioso progetto firmato Conte.