20 Aug, 2025 - 12:30

Chi è Mahamadou Doumbia, il nuovo calciatore seguito dall'Inter

Chi è Mahamadou Doumbia, il nuovo calciatore seguito dall'Inter

Prosegue il mercato dell'Inter, alla ricerca di nuovi profili per rinforzare la formazione a disposizione di Cristian Chivu. Il club nerazzurro avrebbe messo gli occhi su Mahamadou Doumbia, calciatore in forza all'Anversa. Ma chi è questo nuovo profilo cercato dall'Inter? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Chi è Mahamadou Doumbia: età e carriera

Mahamadou Doumbia è nato a Bamako (Mali) il 15 maggio 2004. Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile dell'IMG Bamako, formazione della propria città dove è rimasto fino al 2022. Quell'anno segnò il suo passaggio definitivo in Europa, dato che Doumbia fu ingaggiato dai danesi del Nordsjaelland.

Il giocatore, dopo aver raccolto diverse presenze nell'under 19 del club danese, ad inizio 2024 fu acquistato dai belga dell'Anversa. Doumbia fu aggregato alla seconda squadra del club ma nella stagione 2023/2024 riuscì a totalizzare 14 presenze in prima squadra, siglando anche 3 reti.

Doumbia è divenuto un titolarissimo dell'Anversa nell'ultima stagione, segnata da 37 presenze e arricchita da 5 reti. Il calciatore in questa prima parte di stagione ha ottenuto 5 gettoni e firmato 1 gol, riuscendo a debuttare anche nei preliminari di Europa League. Al momento sono 52 le presenze del maliano, che ha firmato pure 7 gol e 3 assist. Nessuna presenza infine in Nazionale per Doumbia, che ha iniziato a mettersi in mostra in tempi recenti.

Caratteristiche tecniche

Mahamadou Doumbia è un centrocampista centrale puro, abile in entrambe le fasi di gioco. Il calciatore possiede una spiccata fisicità, come dimostrato dai sui 1,86 m d'altezza. Il calciatore all'occorrenza è impiegabile anche davanti alla difesa in un centrocampo molto folto ma può essere schierato anche come trequartista. Un messaggio importante per l'Inter, alla ricerca di profili giovani e duttili.

Valutazione di mercato

Doumbia ha un valore di mercato pari a 9 milioni di euro, che lo rendono il secondo giocatore più prezioso dell'Anversa dopo Zeno Van de Bosch, con un valore stimato attorno ai 10 milioni di euro. Il calciatore ha un contratto valido fino al 30 giugno 2027, che dà qualche margine in più all'Anversa.

Al momento l'Inter sta semplicemente valutando il profilo di Doumbia, visto che in parallelo segue la pista legata a Djaoui Cissé del Rennes. In ogni caso la potenziale trattativa tra le parti potrebbe partire proprio dai 9 milioni di euro ma non è escluso che l'Anversa possa chiedere anche di più.

LEGGI ANCHE