20 Aug, 2025 - 12:34

Roma-Bologna: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in tv e streaming

Roma-Bologna: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in tv e streaming

Sabato 23 agosto 2025, alle 20:45, lo stadio Olimpico ospiterà un match di grande fascino: Roma-Bologna, valido per la nuova stagione di Serie A. Una sfida che mette di fronte due squadre ambiziose, guidate da tecnici di grande personalità come Gian Piero Gasperini e Vincenzo Italiano.

Se non vuoi perderti nemmeno un minuto della sfida, eccoti tutte le informazioni che stai cercando!

Dove vedere Roma-Bologna in diretta tv e streaming

La partita sarà trasmessa in coesclusiva da DAZN e Sky, sia in diretta tv che in streaming, garantendo a tutti i tifosi la possibilità di seguire l’incontro comodamente da casa o in mobilità su smart tv, smartphone, tablet e pc.

Probabili formazioni Roma-Bologna

La Roma di Gasperini riparte da un sistema di gioco a tre dietro, con la solidità di Mancini e N’dicka e la fantasia di Dybala e Soulé alle spalle del bomber Dovbyk. La squadra giallorossa punta a dominare il possesso palla e creare superiorità numerica sulle fasce, sfruttando le qualità di Angeliño e Koné.

  • Roma (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini, N’dicka; Wesley; Cristante, Koné, Angeliño; Dybala, Soulé; Dovbyk. All.: Gasperini

Il Bologna di Italiano, invece, punta sul 4-2-3-1, con Orsolini e Odgaard pronti a supportare la manovra offensiva. In mediana, la coppia Freuler-Pobega garantirà equilibrio e fisicità. La squadra rossoblù cercherà di agire in contropiede, sfruttando eventuali errori della retroguardia giallorossa.

  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Vityk, Lucumí, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard. All.: Italiano

Cosa aspettarsi dal match dell’Olimpico

La partita, interessantissima sotto ogni punto di vista, promette di restituire — ed è questo l’auspicio di tifosi e appassionati che vivono il calcio a 360 gradi — una Roma determinata a partire con il piede giusto davanti al proprio pubblico.

Dall’altra parte ci sarà un Bologna organizzato, pronto a sorprendere con ripartenze veloci e pressing alto.

Un match dunque che sarà con ogni probabilità aperto a colpi di scena, con momenti di intensità e spettacolo, conoscendo la vocazione offensiva dei due tecnici, Gasperini e Italiano.

 

 

 

LEGGI ANCHE