I fratelli Matt e Ross Duffer, famosi in tutto il mondo per essere i creatori di quello che è diventato con gli anni un vero e proprio colosso di Netflix, Stranger Things, sono ufficialmente pronti a intraprendere un nuovo entusiasmante viaggio con Paramount.
I due fratelli, padri dell'amatissima serie sci-fi che li ha resi noti a livello internazionale, si separano da Netflix con commozione e gratitudine, ma non restano di certo a bocca asciutta.
Firmano un accordo esclusivo di ben quattro anni con Paramount, assicurando progetti televisivi, cinematografici e di streaming: un nuovo e grande salto per i Duffer Brothers.
Da quanto riportato su Variety, si parla di film ambiziosi e di grande portata. Il tutto lo vedremo dopo la conclusione dell'accordo corrente con Netflix, che continuerà fino all'aprile 2026.
I progetti futuri arriveranno tramite la loro società di produzione, la Upside Down Pictures (che prende il nome del tenebroso mondo del Sottosopra, introdotto in Stranger Things), guidata dai fratelli e da Hilary Leavitt, loro collega produttrice e presidente della società.
Matt e Ross Duffer non potrebbero essere più felici di così. Per loro, l'accordo firmato con Paramount rappresenta la realizzazione di un sogno inseguito per tutta la vita: lavorare all’interno di uno studio con una storia così importante per Hollywood è un privilegio da non prendere alla leggera.
Ma c'è una chicca in più che forse non tutti conoscono: questa collaborazione rappresenta anche un ritorno a casa, perché i Duffer Brothers si ricongiungono professionalmente Cindy Holland e Matt Thunell, due persone speciali, due professionisti che, quando nel 2015 portarono a Netflix la "piccola e insolita sceneggiatura", così si legge nelle loro dichiarazioni, di quello che poi sarebbe diventato Stranger Things, hanno creduto in loro e hanno lavorato tutti insieme.
Ora che lei è la responsabile dello streaming di Paramount, e lui Matt, è il presidente di Paramount Television, sono pronti a creare nuove storie con i fratelli Duffer.
I registi e produttori Matt Duffer (a sinistra) e Ross Duffer (a destra) posano prima della première di "Stranger Things: Stagione 3" a Santa Monica, 2019.
E mentre tutti ci prepariamo al gran finale di Stranger Things, in arrivo con la quinta e ultima stagione divisa in tre parti tra novembre e dicembre 2025, i Duffer ci assicurano che non è ancora finito il sodalizio con Netflix e che al termine del contratto potremmo comunque vedere in futuro i progetti già pattuiti in precedenza tra i due creatori e il colosso dello streaming.
I fratelli potranno, inoltre, continuare a lavorare all'universo di Stranger Things, arricchendolo con nuove storie a prescindere dal loro contratto con Paramount.
Ecco il poster dell'ultima stagione di Stranger Things
Tra i loro progetti già annunciati e in sviluppo ci sono:
Insomma, tra tutto questo, i film e le serie da sviluppare sotto l'egida di Paramount, i Duffer Brothers avranno sicuramente un gran bel da fare.