20 Aug, 2025 - 16:30

Quale sarà la prossima squadra di Rabiot? Futuro incerto per il centrocampista

Quale sarà la prossima squadra di Rabiot? Futuro incerto per il centrocampista

Il futuro di Adrien Rabiot è ancora tutto da decifrare. Il centrocampista ha praticamente rotto con il Marsiglia, che ha deciso di metterlo fuori squadra dopo la lite avvenuta la scorsa settimana con Jonathan Rowe, attaccante a un passo dal Bologna. Ma quale sarà la prossima squadra di Rabiot? Andiamo a scoprire gli scenari sul futuro del francese, la cui avventura con l'OM sembra ormai ai titoli di coda visto che il club l'ha messo sul mercato.

Quale sarà la prossima squadra di Rabiot?

Non è un mistero che Rabiot piaccia a diversi club italiani, con il Milan di Max Allegri a guidare la fila. Il Diavolo starebbe monitorando la situazione, visto che il profilo è parecchio gradito dal tecnico che l'ha già avuto alla Juventus. Il centrocampista tuttavia è seguito anche dall'Inter, alla ricerca di nuovi profili per rinforzare il proprio centrocampo.

Rabiot sarebbe finito anche sulla lista della Roma, altro club di Serie A che può inserirsi nella trattativa con il Marsiglia. La stessa madre del giocatore, che ricopre il ruolo di agente per conto del figlio, ha ammesso che l'Italia potrebbe essere un'opzione per la carriera di Rabiot, pronto a salutare nuovamente la Francia.

Rabiot potrebbe partire per 15 milioni di euro

Adrien Rabiot ha un valore di mercato pari a 25 milioni di euro, che ne fanno uno dei calciatori più preziosi di tutta la rosa dell'OM. Il centrocampista però ha soltanto un anno di contratto con il club francese, che quindi potrebbe accettare una cifra anche minore. L'affare infatti potrebbe chiudersi anche per 15 milioni anche se va considerato l'ingaggio dello stesso Rabiot, che percepisce uno stipendio da 6 milioni a stagione.

La carriera di Adrien Rabiot

Rabiot ha disputato oltre 200 partite in Italia con la maglia della Juventus, con cui ha totalizzato 212 presenze firmando 22 reti e 16 assist. Un percorso iniziato nella stagione 2019/2020 e concluso proprio nel 2024, dopo la fine del contratto con i bianconeri. Nel suo palmarès figurano due Coppe Italia, uno Scudetto e una Supercoppa Italiana.

227 presenze, 24 gol e quattordici assist con il PSG, club con cui ha vinto sei campionati francesi, quattro coppe di Francia, cinque coppe di lega e sei Supercoppe francesi. 32 presenze 10 gol con il Marsiglia anche se Rabiot vanta pure 53 apparizioni e 6 reti con la Francia, con cui nel 2021 ha vinto una Nations League.

LEGGI ANCHE