21 Aug, 2025 - 09:00

Chi è Djaoui Cissé, alla scoperta del talento che ha stregato l'Inter di Chivu

Chi è Djaoui Cissé, alla scoperta del talento che ha stregato l'Inter di Chivu

Prosegue il mercato dell'Inter, che guarda anche al campionato francese per rinforzarsi. Il club nerazzurro ha messo gli occhi su Djaoui Cissé, calciatore in forza al Rennes che piace molto all'Inter. Ma chi è questo talento che potrebbe arrivare in Serie A entro la fine dell'estate? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Chi è Djaoui Cissé: età e carriera

Djaoui Cissé è nato a Juivisy-sur-Orge (Francia) il 31 gennaio 2004, da genitori di origine maliana. Il calciatore inizialmente ha mosso i primi passi nei settori giovanili di Grigny e Brétigny, fino all'approdo nel Rennes concretizzatosi nel 2019. 

Il calciatore ha accumulato molta esperienza nel Rennes B, visto che tra il 2021 e il 2025 ha totalizzato 65 presenze firmando anche 9 gol e 6 assist nelle serie minori francesi. Un bottino arricchito dai 19 gettoni ottenuti con l'Under 19 del club rossonero. Cissé nel febbraio 2024 ha debuttato in Ligue 1, subentrando nella sfida vinta 3-1 contro il Clermont Foot.

Il calciatore concluse quell'annata con 2 presenze, riuscendo a mettersi molto più in mostra nella stagione seguente. Cissé infatti ha raccolto 14 gettoni nell'annata 2024/2025, siglando anche un gol nella sfida vinta 0-4 in casa del Montpellier. Cinque presenze infine con l'Under 21 della Francia, con cui Cissé ha preso parte all'ultimo Europeo di categoria raggiungendo le semifinali. Un bottino arricchito dalla doppietta siglata contro la Polonia e dalla rete firmata contro la Danimarca.

Caratteristiche tecniche

Djaoui Cissé è un centrocampista centrale puro, dotato di un'ottima fisicità visto che è alto 1,88 m. Il calciatore è molto abile tecnicamente ma sa lavorare bene anche in fase difensiva, sfruttando le proprie doti fisiche. Il francese è stato schierato spesso come centrocampista centrale ma può giocare tranquillamente anche come mediano o trequartista, a riprova della sua grande qualità.

Valore di mercato

Djaoui Cissé ha un valore di mercato pari ad 8 milioni di euro, che ne fanno uno dei giovani più preziosi di tutto il Rennes. L'Inter sta valutando la situazione anche se il club francese non ha fissato un prezzo che chiaramente, viste le qualità del francese, sarà di molto superiore al valore di mercato teorico. Un punto di forza del club rossonero, inoltre, è la scadenza di contratto fissata al 30 giugno 2029.

LEGGI ANCHE