21 Aug, 2025 - 10:00

Arsenal-Leeds, dove vedere la sfida di Premier League in tv e streaming

Arsenal-Leeds, dove vedere la sfida di Premier League in tv e streaming

Prosegue il percorso dell'Arsenal in Premier League, dove i Gunners inseguono un titolo che manca da oltre vent'anni. La formazione di Mikel Arteta si prepara al debutto casalingo in camponato, che si concretizzerà questo weekend nel posticipo della seconda giornata previsto all'Emirates Stadium contro il Leeds.

Una sfida da non perdere assolutamente, che arricchirà il prossimo turno del principale campionato inglese. Ma dove sarà possibile vedere questo match in tv e streaming? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Arsenal-Leeds in tv e streaming

La sfida tra Arsenal e Leeds, valida per la seconda giornata di Premier League e in programma sabato 23 agosto all'Emirates Stadium alle ore 18:30, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Il match nello specifico verrà trasmesso sul canale Sky Sport Uno ma potrà essere seguito anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.

Probabili formazioni

L'Arsenal dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 in vista del proprio debutto casalingo. In porta Raya, centrali Gabriel e Saliba con Timber a destra e Calafiori a sinistra. In mezzo al campo confermato Zubimendi, supportato da Odegaard e Rice. Sulle corsie ancora spazio per Saka e Martinelli, a supporto dell'unica punta Gyokeres. 

Il Leeds invece dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. In porta Lucas Perri, centrali Rondon e Struijk con Bogle a destra e Gudmundsson a sinistra. A centrocampo Stach e Ampadu con Tanaka sulla trequarti, Gnonto a destra e James a sinistra. Unica punta Nmecha. 

I precedenti tra Arsenal e Leeds

Sono 127 i precedenti tra Arsenal e Leeds, che torneranno ad affrontarsi dopo due stagioni. L'ultimo precedente risale all'annata 2022/2023, quando i Gunners passarono per 4-1 all'Emirates nella sfida di Premier League valida per la ventinovesima giornata. In generale i precedenti sorridono ai Gunners, che hanno ottenuto 53 vittorie e 33 pareggi cedendo in 41 occasioni totali.

L'Arsenal in ogni caso è reduce da sei vittorie di fila contro il Leeds, che non strappa un punto ai londinesi dal novembre 2020, quando ad Elland Road fermò i Gunners sullo 0-0 in occasione della nona giornata di campionato.

L'Arsenal invece non perde una partita contro il Leeds dal maggio 2003, quando fu battuto ad Highbury per 2-3 nell'incontro valido per il trentasettesimo turno di Premier League.

Il percorso di Arsenal e Leeds in Premier League

Debutto convincente dell'Arsenal in questa Premier League, visto che i Gunners hanno espugnato Old Trafford battendo il Manchester United grazie al gol di Calafiori. Vittoria di misura anche per il Leeds, che ad Elland Road ha sfruttato la rete di Nmecha per mandare ko l'Everton. L'Arsenal alla terza giornata sarà ospite del Liverpool ad Anfield mentre il Leeds giocherà in casa contro il Newcastle.

LEGGI ANCHE