21 Aug, 2025 - 16:00

Boniface verso il Milan, il numero di maglia che potrebbe indossare in rossonero

Boniface verso il Milan, il numero di maglia che potrebbe indossare in rossonero

Victor Boniface è sempre più vicino al trasferimento in Italia. Ad attenderlo infatti c'è il Milan di Max Allegri, che ha trovato una quadra con il Bayer Leverkusen per l'acquisto del nigeriano. Un innesto cercato e voluto dal Diavolo, che ha finalmente un nuovo centravanti in rosa. Ma che numero di maglia potrebbe avere Boniface al Milan? Andiamo a scoprire la sua possibile scelta.

Che numero di maglia avrà Boniface al Milan?

Boniface potrebbe optare per una soluzione di continuità rispetto all'esperienza maturata al Bayer Leverkusen. Il centravanti nigeriano infatti con ogni probabilità indosserà la maglia numero 22 anche al Milan, visto che questa casacca risulta libera guardando all'organico rossonero.

Boniface ha sfoggiato questo numero non solo al Bayer Leverkusen ma pure in Nazionale, dove ha anche scelto le maglie numero 12 e 13. Con la 22 libera, è improbabile che Boniface possa optare per questa soluzione. Non è escluso ovviamente che il centravanti possa andare sulla maglia numero 9, che risulta libera dopo l'addio di Luka Jovic.

La scelta potrebbe ricadere sulla 22 o sulla maglia numero 9

Boniface essendo uno degli attaccanti più importanti del Milan potrebbe chiaramente optare per questa casacca. Da non escludere la scelta legata alla maglia numero 7, al momento occupata da Santi Gimenez. Un'eventuale cessione del messicano, infatti, potrebbe liberare questa soluzione per Boniface, che ha indossato il 7 all'Union St.Gilloise.

Molto difficile invece che Boniface vada sulla numero 8, indossata dal centrocampista Ruben Loftus-Cheek. L'inglese infatti non è sul mercato e difficilmente lascerà il proprio numero al nigeriano, la cui scelta quindi è tutta orientata tra il 22 e la 9.

I numeri di Victor Boniface e i trofei conquistati in carriera

Il Milan sarà il quarto club diverso nella carriera di Boniface, che dovrebbe trasferirsi in prestito oneroso da 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato attorno ai 24 milioni di euro. Il nigeriano dal 2018 al 2022 ha militato nel Bodo/Glimt, totalizzando 66 presenze arricchite da 23 gol e 7 assist oltre che dalla vittoria di due campionati norvegesi.

Boniface nell'annata 2022/2023 fu ingaggiato dall'Union St.Gilloise, formazione belga con cui totalizzò 51 presenze siglando anche 17 reti e 11 assist. Allo stesso tempo, il centravanti vinse la classifica marcatori dell'Europa League, dove siglò 6 reti.

Due stagioni infine con il Bayer Leverkusen, con cui nel 2024 il nigeriano conquistò una Bundesliga, una Coppa di Germania e una Supercoppa di Germania. Boniface ha giocato 61 partite con le Aspirine, siglando 32 gol e fornendo 12 assist. 13 presenze e 1 solo gol infine con la Nazionale nigeriana.

LEGGI ANCHE