Esordio importante per la Fiorentina nei play-off di Conference League. Il club viola si è imposto con un netto 0-3 sugli ucraini del Polissya, ipotecando la qualificazione alla prima fase del torneo. Una sfida indirizzata anche da Moise Kean, che ha propiziato la rete del momentaneo vantaggio viola ma che ha anche rimediato un rosso diretto per una gomitata rifilata a Sarapiyy.
Il rosso è arrivato alla fine del primo tempo, quando la Fiorentina era già avanti per l'autogol di Kudryk e il gol di Gosens. Un punteggio corretto da Gudmundsson, che nella ripresa ha piazzato il definitivo 0-3. Ma quante giornate salta Kean dopo questo gesto? Scopriamo tutte le informazioni.
Kean a causa del rosso diretto salterà almeno due giornate, da scontare chiaramente in Conference League. Il centravanti di conseguenza salterà la sfida di ritorno in programma al Franchi, dove i viola il prossimo 28 agosto ospiteranno gli ucraini in un confronto da dentro o fuori.
In caso di qualificazione, il centravanti sarà costretto a rimanere fuori anche in occasione della prima giornata. La Fiorentina infatti potrebbe debuttare nella prima fase del torneo il prossimo 2 ottobre, la data scelta per il primo turno della Conference. Chiaramente, qualora la squalifica fosse più pesante, Kean salterebbe anche le altre partite.
Qualora la squalifica fosse di due soli turni, Kean potrebbe rivedersi in campo in Conference il 23 ottobre. In questa data infatti la Fiorentina potrebbe giocare la seconda partita della sua prima fase, ma il rientro del centravanti potrebbe slittare ulteriormente.
Nel caso in cui a Kean venisse applicata una sanzione di tre giornate, il suo ritorno in campo sarebbe fissato per il 6 novembre, data in cui i viola giocherebbero il terzo match della loro prima fase. Tutto, dunque, si baserà sulla decisione del giudice sportivo.
Kean chiaramente sconterà la squalifica in Conference e non in campionato. L'attaccante quindi con ogni probabilità scenderà in campo da titolare nella gara contro il Cagliari, che la Fiorentina affronterà il 24 agosto alle ore 18:30 in occasione della prima giornata di campionato.
Kean quindi non è nemmeno a rischio per il successivo match dei viola, che il 31 agosto saranno ospiti del Torino. Il centravanti quindi nella prossima sfida di Conference League potrebbe essere sostituito anche da Edin Dzeko, che ha già giocato uno spezzone nel match disputato in Slovacchia contro il Polissya. Non è escluso che il bosniaco possa essere affiancato da Gudmundsson mentre sarà impossibile vedere il nuovo arrivato Piccoli, non inserito nella lista di questi play-off.