Esordio amaro con il Bologna per Ciro Immobile, costretto a lasciare il terreno di gioco prima del previsto nella gara contro la Roma. Un infortunio che tiene in apprensione i rossoblu, sconfitti nella sfida giocata all'Olimpico dove è risultato decisivo il gol di Wesley. Ma quando torna Immobile? Andiamo a scoprire nel dettaglio le sue condizioni.
Ciro Immobile ha giocato da titolare il match contro i giallorossi, ma è rimasto in campo soltanto per mezz'ora. Il centravanti infatti ha accusato un problema muscolare alla coscia destra, fermandosi subito visto che si è reso conto della situazione. Immobile non ha proseguito il match ed è stato sostituito da Santiago Castro, che ha guidato l'attacco felsineo fino al fischio finale.
Un ingresso che non ha aiutato il Bologna, poi punito dalla rete di Wesley messa a segno nella ripresa. Non è ancora chiara l'entità dell'infortunio di Immobile, che dovrà sottoporsi ad una serie di esami strumentali per valutare il problema. Senza di essi, è molto difficile stabilire dei tempi di recupero.
Il problema di Immobile in ogni caso non sembra banale e quindi è molto difficile che il centravanti possa prendere parte alla prima sfida casalinga del Bologna in Serie A. Immobile infatti dovrebbe smaltire l'infortunio entro il 30 agosto, data in cui i rossoblu affronteranno il Como al Dall'Ara.
Da valutare anche un rientro dopo la sosta delle Nazionali, che potrebbe anche non bastare qualora il problema fosse grave. La prima data utile in questo senso è quella del 14 settembre, quando il Bologna farà visita al Milan a San Siro in occasione della terza giornata. L'infortunio però potrebbe costringere Immobile a rimanere ai box anche contro i rossoneri e rientrare nelle settimane a venire.
Immobile non è nuovo a questi infortuni, specialmente nell'ultimo periodo. L'annata al Besiktas infatti è stata contraddistinta da parecchi problemi muscolari, che non hanno permesso all'attaccante di prendere parte ad una decina di partite. Immobile ha comunque dato un contributo significativo, come certificato dalle 19 reti messe a segno nelle 41 partite disputate con il club turco.