24 Aug, 2025 - 11:25

Milan-Cremonese 1-2: sconfitta shock a San Siro, Allegri furioso e reazioni social

Milan-Cremonese 1-2: sconfitta shock a San Siro, Allegri furioso e reazioni social

Se festa doveva essere alla prima uscita della Serie A 2025/26 davanti al proprio pubblico, festa è stata… ma per la Cremonese, che si è presentata davanti a circa 75.000 spettatori, di cui circa 4.000 suoi tifosi con una bella vittoria daì inserire agli annali del calcio italiano!

La “ciurma” di Massimiliano Allegri ha staccato la spina e si è fatta sorprendere, con un risultato che alla fine mette d’accordo tutti: allenatore rossonero, giornalisti e tifosi, sì, proprio quei tifosi di fede rossonera scoraggiati e delusi dalla prestazione offerta dai loro beniamini.

E come non notare, la mattina dopo la sconfitta per 1-2, i loro umori delusi e arrabbiati? Incuriosito anch’io dal clima che si respira attorno al Milan dopo un risultato così negativo contro una neopromossa, riporto, oltre alle reazioni social dei tifosi milanisti più accaniti, anche le parole più significative del tecnico livornese, visibilmente provato dall’arrendevolezza mostrata in campo dalla sua squadra.

Milan-Cremonse 1-2: Allegri shock nel post-partita

Il tecnico rossonero ha evidenziato quali sono state le lacune della sua squadra in un match che, per sua stessa ammissione, ha visto la Cremonese vincere “senza rubare nulla”.

Toccando diversi argomenti, Allegri non si è sottratto a nessuna domanda e, come sempre da gentleman, ha fornito la sua spiegazione sulla sconfitta e su tutto ciò che attualmente ruota in maniera negativa attorno alla squadra.

Le parole però che hanno fatto più clamore ai microfoni nel post-partita, e che indicano il momento del gruppo (anche se siamo solo alla prima giornata di campionato), sono queste, che suonano come un vero e proprio richiamo agli orecchi dei suoi giocatori:

virgolette
…bisogna alzare la percezione del pericolo, altrimenti siamo una squadra che può perdere con chiunque.

Di tutte le altre rilasciate, dunque, queste sono quelle checolpiscono di più perché restituiscono esternamente senza se e senza ma la dimensione del Milan attuale: squadra apatica ed anonima ancora senza convizione ma soprattutto senza identità. 

Le reazioni social alla sconfitta interna con la Cremonese

Prima, durante e dopo la sfida con la Cremonese, il social media del Milan ha condiviso foto e video.

Uno dei post, che riporta l’esultanza di Pavlovic per il momentaneo pareggio, ha ricevuto commenti di vario genere, tutti però accomunati da una sfumatura di ironia.

C’è chi punta il dito contro i giocatori:

“Estupinian per rimpiazzare Theo Hernandez è come andare a vivere in una tenda dopo aver abitato in una villa in riva al mare.”

“Prima capiamo che Pavlovic non può giocare in Serie A, poi possiamo pensare di svoltare.”

“Velo do Gimenez per Bschirotto.”

“A San Siro gente come Fofana, Pavlovic, Estupinian, Gimenez (e altri ancora) può solo venire o per tagliare l’erba o come spettatori.”

Altri commenti invece mettono in evidenza il merito della Cremonese, considerata autrice di una vittoria sorprendente:

“La Cremonese a San Siro non vinceva da 100 anni, che figuraccia!”

“Mi raccomando, non prendiamo una punta forte che poi diventiamo ingiocabili. È giusto dare speranza a squadre come la Cremonese.”

“Probabilmente questa sarà l’unica vittoria della Cremonese in tutta la stagione, ma son soddisfazioni.”

C’è persino chi, frustrato per la sconfitta, commenta così:

“Ecco qua, che facciamo fare gli eurogol agli scappati di casa.”

LEGGI ANCHE