La follia di Andrea Cambiaso ha rischiato di complicare l'esordio stagionale della Juventus. L'esterno bianconero, che ha colpito al volto Lovik al termine di un duello aereo, è stato espulso all'83' e ha lasciato la propria squadra in dieci. Per sua fortuna il raddoppio di Dusan Vlahovic ha messo in cassaforte il risultato, evitando un finale al cardiopalma contro il Parma.
Cambiaso si è reso protagonista di una sbracciata punita immediatamente con il cartellino rosso. Il giocatore bianconero ha ribadito di aver commesso un'ingenuità al termine dei 90 minuti, facendo mea culpa davanti alle telecamere. Ma quante giornate rischia di saltare per squalifica? Scopriamo cosa dice il regolamento e la possibile sanzione per l'azzurro.
Il rosso diretto a Cambiaso complica i piani di Igor Tudor in vista delle prossime uscite stagionali. L'ex Bologna salterà la trasferta di Genova e rischia di essere out anche nel Derby d'Italia contro l'Inter, in programma il 13 settembre. Molto dipenderà anche dalla valutazione dell'arbitro Marcenaro: se il direttore di gara riconoscerà la condotta violenta, Cambiaso potrebbe essere squalificato anche per tre giornate.
L'ipotesi più probabile è che il giocatore bianconero vada incontro a uno stop di due turni. D'altronde anche Yildiz subì lo stesso trattamento dopo la gomitata a Bianco in Juventus-Monza dello scorso anno. I tifosi della Juve sperano di avere Cambiaso contro l'Inter e la decisione ufficiale verrà presa nelle prossime ore.
Cambiaso si è subito accorto di aver commesso una sciocchezza. L'esterno si è scusato davanti alle telecamere al termine di Juve-Parma, ammettendo di essersi reso protagonista di un brutto gesto.
Il mea culpa di Cambiaso non è bastato per evitargli una multa da parte della società. Tudor ha confermato che il giocatore verrà sanzionato, sottolineando che si è trattata di una leggerezza del tutto evitabile.