Archiviato il pareggio nella prima di campionato contro il Cagliari, in casa Fiorentina è già tempo di pensare all'Europa. La formazione di Stefano Pioli è pienamente concentrata sul ritorno dei playoff di Conference League contro il Polissya, gara fondamentale per le sorti della viola. Kean e compagni partono con un vantaggio consistente e dovranno gestire il 3-0 dell'andata senza correre inutili rischi.
I primi 90 minuti hanno ribadito la superiorità dei toscani, attesi da un ritorno tutto in discesa. La qualificazione non sembra essere in dubbio ma Pioli ha già chiesto di non sottovalutare l'impegno. D'altronde la Fiorentina punta molto sulla Conference League e vuole provare a vincerla dopo le delusioni delle ultime stagioni. Scopriamo allora dove vedere il ritorno contro il Polissya e le probabili formazioni del match.
Il ritorno dei playoff di Conference League tra Fiorentina e Polissya è in programma giovedì 28 agosto alle 20:00. La formazione di Pioli dovrà difendere il vantaggio dell'andata e provare a sfruttare gli spazi concessi dagli ucraini per chiudere la questione. La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport, che detiene i diritti ufficiali della competizione europea.
I tifosi potranno seguirla anche in chiaro su TV8, mentre per coloro che vorranno vederla in streaming restano le opzioni Sky Go e NOW. Basterà collegarsi da PC, smartphone o tablet per non perdersi uno degli appuntamenti più attesi di questa prima parte di stagione.
Nonostante l'ampio margine di vantaggio Pioli si affiderà a una formazione con molti titolari. L'ex tecnico del Milan dovrà fare a meno di Moise Kean, espulso all'andata a causa della gomitata rifilata a Sarapii. Al suo posto ci sarà Edin Dzeko, pronto a fare il suo esordio da titolare con la maglia viola. Per il resto sarà la solita Fiorentina, vogliosa di ripetere l'ottima prestazione di una settimana fa.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Ndour, Parisi; Gudmundsson, Dzeko.
POLISSYA (4-3-3): Kudryk; Kravchenko, Chobatenko, Sarapii, Korniichuk; Andryievski, Babenko, Lednev; Hutsuliak, Filippov, Nazarenko.
Il playoff d'andata di giovedì scorso è stato a senso unico. La Fiorentina ha dominato in lungo e in largo, trovando il gol del vantaggio grazie all'autorete di Kudryk. Gosens e Gudmundsson hanno chiuso i giochi, regalando una vittoria preziosa in ottica qualificazione. La fase finale della Conference League è ormai a un passo e Pioli ha tutta l'intenzione di centrare il primo obiettivo stagionale della viola.