25 Aug, 2025 - 13:15

Vlahovic resta alla Juve? Il Milan vira su Harder e abbandona il serbo

Vlahovic resta alla Juve? Il Milan vira su Harder e abbandona il serbo

Tra permanenza e addio: il futuro di Dusan Vlahovic alla Juve resta un'incognita. Il gol messo a segno contro il Parma ha riacceso i riflettori sull'attaccante serbo che, a meno di una settimana dalla chiusura del calciomercato, non conosce ancora il suo destino. La storia d'amore con i bianconeri sembrava ai titoli di coda ma la mancanza di offerte potrebbe scrivere un finale del tutto inaspettato. 

Dopo la rete in contropiede con il Parma sono arrivati gli applausi dell'Allianz Stadium. Una scena in netta controdendenza con quella di qualche giorno fa, quando l'ex Fiorentina era stato sommerso dai fischi. La Juve e Vlahovic sembrano essere più vicini, anche perché il Milan è ormai orientato su altri obiettivi di mercato. E chissà che il serbo non possa restare e diventare una risorsa fondamentale per la Juve di Igor Tudor, in cerca di alternative offensive di qualità.

Vlahovic si allontana dal Milan: può restare alla Juve

Fino a qualche ora fa le quotazioni di Vlahovic al Milan erano in netto rialzo. La richiesta di Massimiliano Allegri, unita alla volontà del club, facevano pensare a una chiusura imminente dell'affare. Il ds Tare ha però preferito virare su Conrad Harder, attaccante dello Sporting Lisbona che è a un passo dal vestire la maglia rossonera. 

L'accordo per 24 milioni di euro più bonus potrebbe scrivere la parola fine sul passaggio di Vlahovic al Milan. Un colpo di scena che impatterà direttamente sulle strategie della Juve, costretta a tenere il suo numero 9 fino al termine della stagione

Il serbo vuole il riscatto

La pista che porta alla permanenza di Vlahovic si è riaperta. Il popolo bianconero ne ha preso rapidamente coscienza e ha deciso di sostenere il suo attaccante, dando un segnale chiaro per il proseguo della stagione. Vlahovic non sarà un problema ma una risorsa da sfruttare a gara in corso e alternare alla duttilità di Jonathan David. 

Nonostante il classe 2000 andrà via a fine stagione, c'è voglia di ricucire i rapporti. Tudor ha sempre ribadito di credere in lui e sfrutterà la voglia di riscatto del serbo in suo favore. D'altronde lo stesso Vlahovic vuole mettersi in mostra per tornare a essere uno degli attaccanti più forti d'Europa e finire sul taccuino dei top club. 

La convivenza con David

L'intesa con Yildiz all'esordio ha ribadito quanto Vlahovic possa essere importante per questa Juve. Il serbo potrà giocare al posto di David o affiancare il centravanti canadese, con il 3-4-2-1 destinato a trasformarsi in un 3-4-1-2. La voglia di mettersi in gioco non gli manca e il 25enne ha intenzione di onorare la maglia bianconera fino all'ultimo giorno di contratto.

LEGGI ANCHE