Uno dei classici del calcio portoghese è pronto a tornare protagonista. Sporting Lisbona e Porto si sfideranno questo weekend nella 4ª giornata di campionato, in un match tra due delle principali pretendenti al titolo. Entrambe sono in testa alla classifica a punteggio pieno e vogliono continuare il loro percorso con lo stesso ritmo.
Lo Sporting è reduce dalla bella vittoria contro il Nacional nell'ultimo turno, mentre il Porto si è imposto per 4-0 contro il Casa Pia. La sfida promette grandi emozioni e i tifosi sperano di assistere a un match all'altezza delle aspettative. Scopriamo allora dove vedere Sporting Lisbona-Porto in TV e in streaming e le probabili formazioni del big match alla vigilia.
Sporting Lisbona-Porto si giocherà sabato 30 agosto 2025 alle ore 21:30. La sfida andrà in scena allo stadio José Alvalade di Lisbona, in un’atmosfera che si preannuncia caldissima. I padroni di casa proveranno a sfruttare il fattore campo, mentre il Porto conta di far male in contropiede.
Il match verrà trasmesso in diretta su DAZN: i tifosi potranno seguirlo tramite Smart TV, smartphone, PC o tablet. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi di questo inizio di stagione e, nonostante sia ancora presto, il risultato finale inciderà sulla corsa al titolo.
Entrambi gli allenatori manderanno in campo il miglior undici a disposizione in una delle partite più importanti dell'anno. Il Porto è pronto a confermare Samu al centro dell’attacco, supportato da Pepê e Sainz. Dall'altra parte lo Sporting Lisbona risponderà con un 4-2-3-1 con Trincao alle spalle del colombiano Suarez.
SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Silva; Fresneda, Inacio, Debast, Mangas; Morita, Hjulmand; Catamo, Trincao, Goncalves; Suárez.
PORTO (4-3-3): Diogo Costa; Costa, Perez, Bednarek, Zaidu; Veiga, Varela, Froholdt; Pepê, Samu, Sainz.
Sporting Lisbona e Porto ci hanno spesso regalato sfide combattute e imprevedibili. I biancoverdi sono rimasti imbattuti negli ultimi tre confronti, dimostrando di saper impensierire i Dragoes. Il Porto non vince in campionato dal febbraio 2023, quando le reti di Uribe e Pepê regalarono i tre punti alla formazione di Sergio Conceicao. La speranza è quella di assistere a un altro big match di grande livello, con lo Sporting che parte leggermente favorito.