La Juventus è partita con il piede giusto in questa nuova stagione di Serie A, grazie anche alla solidità difensiva garantita da Gleison Bremer. Il brasiliano, già rientrato a pieno regime, ha dimostrato fin dalla prima giornata di campionato di essere un pilastro insostituibile per la retroguardia bianconera, firmando una prestazione di altissimo livello.
Se i tifosi hanno potuto tornare a godersi le sue giocate, resta però un altro grande punto di domanda in casa Juve: quando tornerà in campo il colombiano Cabal?
Cabal è ormai lontano dai campi da quasi un anno, fermato da un brutto infortunio che lo ha costretto a un lunghissimo stop. Che fine ha fatto, ma soprattutto quando torna?
Le ultime indiscrezioni parlano di un recupero ormai quasi completato: il difensore colombiano dovrebbe tornare a disposizione già da martedì 26 agosto agosto. L’obiettivo dello staff medico è di vederlo almeno in panchina già dopo la prossima sosta per le nazionali, con la possibilità di accumulare minuti in campo subito dopo.
La sua assenza si è fatta sentire, perché nelle idee tattiche dello staff bianconero il difensore non solo poteva rappresentare una valida alternativa alle rotazioni di Igor Tudor (basta guardare i nomi del reparto difensivo che ad oggi sarebbe totalmente privo di laterali sinistri se non ci fosse Kelly) ma anche una pedina fondamentale per lo scacchiere del tecnico croato.
Dopo uno stop così lungo, è naturale che servirà tempo per ritrovare ritmo partita e condizione ideale. Tuttavia, la voglia di tornare a vestire la maglia bianconera e dimostrare il proprio valore potrebbe accelerare la sua piena integrazione.
Tudor, dal canto suo, pur avendo tremendamente bisogno, non vuole forzare i tempi ma sa di poter contare su un giocatore che, una volta recuperato, arricchirà le rotazioni difensive.
Con Bremer già in forma smagliante e Cabal prossimo al rientro, la Juventus potrà contare su una linea difensiva ancora più solida di qaunto non lo sia stata la scorsa stagione.
I tifosi non vedono l’ora di rivedere in campo anche il colombiano, convinti che il suo ritorno sarà un tassello fondamentale per affrontare al meglio la stagione, tra campionato ed Europa.
Parola d’ordine: pazienza. L’attesa è quasi finita e presto Cabal sarà pronto a tornare protagonista per cercare di riconquistarsi anche il posto da titolare che gli compete.