Brutta tegola in casa Bologna, alle prese con l'infortunio di Ciro Immobile. L'attaccante si è fermato nella sfida d'esordio persa in casa della Roma, passata per 1-0 grazie al gol di Wesley. Immobile è rimasto in campo soltanto mezz'ora, lasciando spazio a Santiago Castro. Ma quante partite salta il centravanti? Andiamo a scoprire maggiori dettagli dopo il report medico fornito dal Bologna.
Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Ciro Immobile hanno evidenziato una lesione del retto femorale della coscia destra. Un problema molto serio per il centravanti campano, che dovrà rimanere lontano dai campi per almeno due mesi. L'infortunio, infatti, dovrebbe essere smaltito in circa 8 settimane.
Molto chiaramente dipenderà dall'evoluzione dell'infortunio e dai segnali lanciati da Immobile, che comunque dovrà saltare un discreto numero di partite con il Bologna. Il suo rientro, infatti, è stimato attorno alla fine del mese di ottobre.
Se le stime verranno rispettate, Immobile salterà almeno sette partite di campionato con i felsinei. La prima di queste sarà quella contro il Como, avversario che i rossoblu sfideranno il prossimo 30 agosto al Dall'Ara. L'attaccante però dovrà alzare bandiera bianca anche per le sfide previste contro le varie Milan, Genoa, Lecce, Cagliari e Fiorentina.
Il suo rientro potrebbe concretizzarsi nella giornata del 29 ottobre, quando il Bologna ospiterà il Torino al Dall'Ara in occasione della nona giornata di Serie A. Immobile però salterà anche le prime tre giornate d'Europa League, potendo rientrare in occasione del quarto turno. Chiaramente si tratta solo di alcune stime, visto che i tempi di recupero potrebbero anche accorciarsi o allungarsi in caso di ricadute.
L'assenza di Ciro Immobile lascia praticamente campo libero a Santiago Castro, centravanti pronto a riprendersi la maglia da titolare dei rossoblu. L'argentino è subentrato dalla panchina contro la Roma ma con ogni probabilità guiderà l'attacco felsineo già dalla sfida contro il Como. In alternativa il Bologna può contare anche su Dallinga e Dominguez.