Il Milan ha finalmente scelto il suo prossimo attaccante. Dopo il lungo corteggiamento con Hojlund e l'affare praticamente fallito con Boniface, il club rossonero ha deciso di puntare su Conrad Harder. Sarà lui l'innesto per il reparto avanzato a disposizione di Max Allegri, che a breve potrà avere un'alternativa importante in una zona fondamentale. Ma che numero di maglia avrà Harder al Milan? Scopriamo la sua possibile scelta.
Con molta probabilità, Harder opterà per la maglia numero 9 al Milan. La casacca infatti risulta libera guardando all'organico rossonero e sarebbe dovuto finire anche sulle spalle di Victor Boniface, il cui passaggio al Milan è saltato per via di diversi dubbi sulle condizioni fisiche del nigeriano. Pertanto, una delle maglie più pesanti e iconiche del club potrebbe finire proprio sulle spalle di Harder.
Si tratta anche di una scelta di continuità per il danese, che ha già optato per questa maglia all'inizio di questa stagione giocando qualche partita con lo Sporting Lisbona. Harder tuttavia ha sfoggiato la 9 anche ai tempi del Nordsjaelland, tanto in prima squadra quanto nelle giovanili. Discorso analogo per la Danimarca, visto che Harder ha indossato la numero 9 con le selezioni Under 18 e Under 19.
Cornad Harder dovrebbe trasferirsi a titolo definitivo, visto che il Milan avrebbe trovato un accordo con lo Sporting Lisbona sulla base di 24 milioni di euro più 3 di bonus. Il calciatore dovrebbe firmare un contratto di cinque anni, legandosi al Milan fino al 30 giugno 2030 sulla base di uno stipendio da 2 milioni di euro a stagione.
Per lo Sporting ci sarà una plusvalenza, visto che il club portoghese meno di un anno fa pagò 19 milioni di euro il cartellino del calciatore. Harder potrebbe diventare l'ottavo danese a vestire la maglia rossonera, nonché il quarto attaccante dopo Jorgen Leschly, Brian Laudrup e Jon Dahl Tomasson. Quest'ultimo è il danese più prolifico nella storia del Milan, con 35 reti siglate in 114 partite totali.
Il più presente di sempre invece è Thomas Helveg (147), seguito da Simon Kjaer (121) e appunto Tomasson. Tra gli altri danesi passati dal Milan figura Martin Laursen, che ha disputato 82 match firmando anche 2 gol.
Il Milan dovrebbe divenire il terzo club nella carriera di Harder, che vanta 41 presenze, 9 gol e 4 assist con il Nordsjaelland. 51 presenze, 12 gol e 7 assist invece con lo Sporting Lisbona, con cui Harder nella passata stagione ha vinto un campionato portoghese e una Coppa di Portogallo, competizione dove si è distinto anche come miglior marcatore firmando 5 reti all'attivo.
Una sola presenza infine con la Nazionale maggiore, con cui ha debuttato nel marzo scorso giocando uno spezzone del quarto di finale di ritorno di Nations League perso 5-2 contro il Portogallo.