26 Aug, 2025 - 21:05

Contro chi gioca Sinner al secondo turno degli US Open? L'avversario dell'azzurro

Contro chi gioca Sinner al secondo turno degli US Open? L'avversario dell'azzurro

Dominio assoluto di Jannik Sinner al debutto agli US Open. L'azzurro infatti si è imposto nettamente nel primo match a New York, dove ha eliminato senza problemi il ceco Vit Kopriva. Un match a senso unico, risolto in un'ora e quaranta minuti con un doppio 6-1 e un 6-2 al terzo set. Ma contro chi giocherà Sinner nel prossimo match? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Contro chi gioca Sinner al secondo turno degli US Open 2025

Sinner al secondo turno affronterà il vincente del match tra l'australiano Alexei Popyrin e il finlandese Emil Ruusuvuori. L'incontro è ancora in corso anche se Popyrin conduce sul punteggio di 2-0 rispetto al finlandese, avanti 5-6 in questo terzo set. In ogni caso si tratta di una sfida alla portata di Sinner, favorito per l'accesso al terzo turno.

Il montepremi degli US Open 2025

Jannik Sinner sta difendendo 2000 punti agli US Open 2025, dove vorrà mantenere il titolo di campione in carica. L'azzurro infatti nella passata stagione è riuscito ad imporsi nel Grande Slam statunitense, battendo Taylor Fritz sul punteggio di 6-3, 6-4, 7-5.

Il montepremi degli US Open è aumentato del 20% rispetto al 2024. Il prize money totale dell'ultima edizione infatti ammontava a 75 milioni di dollari, passati agli attuali 90 milioni. Il vincitore si porterà a casa un premio pari a 5 milioni di euro, mentre il finalista otterrà un compenso di 2.5 milioni.

Cifre nettamente diverse rispetto al 2024, anno in cui Sinner ottenne 3.6 milioni di dollari grazie alla conquista del torneo. Fritz invece, in quanto finalista, guadagnò 1.8 milioni di dollari. L'accesso alle semifinali garantirà un guadagno di 1.2 milioni, mentre i tennisti che raggiungeranno i quarti si assesteranno attorno ai 660mila dollari.

La qualificazione agli ottavi di finale invece frutterà 400mila dollari, seguiti dai 237mila del terzo turno, dai 154mila del secondo turno e dai 110mila del primo turno. Sinner insegue un record che dal 2008 appartiene a Roger Federer, l'ultimo tennista ad aver vinto almeno due edizioni consecutive degli US Open.

LEGGI ANCHE