Roberta Capua, nota conduttrice televisiva italiana e Miss Italia 1986, ha vissuto momenti di grande dolore in seguito alla scomparsa dell’ex marito Stefano Cassoli, avvenuta 5 anni fa. La conduttrice è tornata a parlare di recente in un'intervista. La storia personale di Cassoli si intreccia con il mondo dell’imprenditoria bolognese, dove ha lasciato una traccia indelebile grazie alle sue doti di innovatore, manager e leader.
Stefano Cassoli è morto nell'ottobre del 2020 a 62 anni, lasciando nello sconforto la famiglia, i collaboratori e tutta la comunità imprenditoriale di Casalecchio. La notizia ha colpito profondamente anche Roberta Capua, che ha definito l’ex marito come “l’amore più grande”, sottolineando come il loro legame sia stato importante e indimenticabile nella sua esistenza.
“Non sono ancora pronta a parlarne. È stato e resterà il più grande amore della mia vita”, ha dichiarato con emozione Capua, spiegando come questa perdita si inserisca in un periodo già segnato da lutti profondi: nel 2023 ha perso anche entrambi i genitori.
Stefano Cassoli è stato un imprenditore di primo piano nell’industria del packaging italiano, alla guida di importanti aziende come Cps Company, Ecocap’s e Nema Automazione, tutte attive nel distretto industriale di Casalecchio, in provincia di Bologna. Figlio di Paolo Cassoli, pioniere del settore che fondò la prima industria di macchine per il confezionamento di rotoli igienici in Italia, Stefano ha dedicato gran parte della sua vita al lavoro e alla famiglia, portando innovazione e prestigio al territorio emiliano.
La sua leadership è stata riconosciuta a livello internazionale, tanto che le sue aziende hanno contribuito significativamente all’espansione della “packaging valley”, una delle aree più importanti d’Europa per la produzione di tecnologie per il confezionamento.
Roberta Capua e Stefano Cassoli hanno condiviso un periodo importante della loro vita: si sono sposati e dalla loro unione è nato il figlio Leonardo. La coppia ha sempre mantenuto grande riservatezza sulla loro relazione, scegliendo di proteggere la vita familiare dai riflettori dello spettacolo italiano. Dopo la separazione, la presentatrice ha parlato in più occasioni dell’amore e della stima che ha continuato a nutrire per Cassoli, nonostante la fine del matrimonio.