Ci sarà anche la Juventus nella prima fase della prossima Champions League. I bianconeri hanno preso parte alla cerimonia organizzata oggi al Grimaldi Forum di Monte Carlo, dove è stato effettuato il sorteggio. Un appuntamento attesissimo, che ha svelato le avversarie non solo della Juventus ma anche di tutte le altre italiane. Ma chi affronterà la Vecchia Signora nella prima fase del torneo? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
La Juventus partiva dalla seconda fascia e, seguendo il regolamento della competizione, ha pescato due club di ogni fascia. Quattro partite in casa e altrettante in trasferta per la Juventus, che dalla prima fascia ha pescato il Borussia Dortmund, atteso all'Allianz Stadium di Torino.
Trasferta al Bernabeu per i bianconeri, che affronteranno il Real Madrid tra quelle iscritte alla prima fascia. A Torino invece ci sarà il Benfica, club di seconda fascia beccato dalla Juventus. Altro viaggio in Spagna per i bianconeri, che faranno visita anche al Villarreal all'Estadio de la Ceramica.
Il conto della terza fascia invece è stato aperto contro lo Sporting Lisbona, altra portoghese attesa a Torino in questa prima fase. La Juventus però affronterà anche la trasferta più a Nord nella storia della Champions League, dato che sarà ospite del Bodo/Glimt in Norvegia.
Quadro dei match esterni completato dalla sfida al Louis II contro il Monaco mentre a Torino arriverà anche il Pafos. Il calendario delle partite non è stato ancora rivelato ma sarà reso noto soltanto nella giornata di sabato 30 agosto.
La Juventus in ogni caso debutterà nella prossima Champions in una data compresa tra il 16 e il 18 settembre. La seconda giornata invece andrà in scena tra il 30 settembre e il 1° ottobre con il terzo turno che invece si giocherà nella settimana del 21-22 ottobre. La quarta giornata si terrà tra il 4 e il 5 novembre con il quinto turno diviso tra il 25 e 26 novembre.
La sesta giornata invece si giocherà tra il 9 e il 10 dicembre mentre la settima avrà luogo il 20-21 gennaio. L'ottava e ultima giornata infine si terrà il 28 gennaio e sarà fondamentale per definire la griglia definitiva tanto per gli ottavi di finale quanto per i play-off.