Di solito, quando gli attori sfilano sul red carpet o arrivano a un festival come quello del Cinema di Venezia, il dibattito si accende sempre e solo su una cosa: il loro aspetto fisico.
Dettagli, vestito, make-up. Tutto ciò che è giudicabile viene giudicato e ogni particolare anche del viso viene scandagliato e messo ai raggi X. Così, proprio oggi, 1 settembre 2025, quando Emily Blunt è arrivata al Lido per presentare il film "The Smashing Machine" di Benny Safdie, ancora una volta il cinema è passato in secondo piano e il pubblico non ha fatto altro che chiedersi: è rifatta? Cos'ha fatto alla faccia? E in molti sono sicuri che la sua bellezza naturale fosse molto meglio fino a poco tempo fa, altri credono che sia sempre bellissima.
Ma vediamo più da vicino come (e se!) è cambiata Emily perché, per il momento, si tratta solo di "gossip estetici."
ladies and gentlemen, emily blunt in venice pic.twitter.com/gJyuFztRtx
— ???? (@skylarstne) September 1, 2025
Bella ma non balla per i maniaci del web, che subito puntano il dito alla vista di qualche eventuale ritocchino estetico.
Non appena Emily Blunt è scesa dal suo traghetto, l'utenza sui social ha notato diversi dettagli che "stonavano" con l'immagine dell'attrice dello scorso anno.
Zigomi più pieni, lineamenti più spigolosi, mascella scolpita, una fronte tanto liscia da riflettere quasi il sole di Venezia e labbra così rimpolpate che hanno fatto pensare a qualche intervento in più rispetto al semplice "make-up strategico".
Dopo Emma Stone, con le prime immagini dell'attrice arrivate al festival del cinema, nuovamente si sono moltiplicati gli utenti che hanno commentato con frasi come:
"Nooo, ma si è rifatta anche lei?"
Eccola in tutta la sua bellezza, mentre è seduta in conferenza stampa vicino a The Rock (Dwayne Johnson), notiamo i particolari del suo viso:
there's something in the venice air pic.twitter.com/WpwcyDKHyV
— best of emily blunt (@badpostblunt) September 1, 2025
L'attrice londinese, classe 1983, oggi ha 42 anni e una carriera che lascia spazio a poche critiche. Dopo il ruolo che le ha dato visibilità e successo mondiale in "Il diavolo veste Prada" (2006) (di cui stanno girando il sequel), i riconoscimenti per film come "My Summer of Love" (2004) e "TV Gideon’s Daughter" (2006), che le è valso un Golden Globe come miglior attrice non protagonista, una star come Emily non è certo al festival di Venezia per farsi giudicare per rughe tirate o filler, ma si sa: ogni look viene passato al microscopio e, per tantissime attrici bellezza e giovinezza sono il biglietto da visita.
Nel suo caso nessuna voce ufficiale conferma interventi estetici, quindi fino a prova contraria quella di Emily rimane una bellezza naturale.
Resta comunque aperto, per i più curiosi, il confronto con le foto del 2024.
Ecco di seguito due foto al Festival di Venezia del 1 settembre 2025.
Ed ecco il suo viso nel 2024, a marzo, al Paramount Theatre di Austin, in Texas.
Ed eccola a Los Angeles a febbraio 2024:
Si notano differenze?