02 Sep, 2025 - 11:50

Juve, Openda ha scelto il numero di maglia: ecco quale indosserà il nuovo attaccante

Juve, Openda ha scelto il numero di maglia: ecco quale indosserà il nuovo attaccante

Il mercato della Juventus si è chiuso in bellezza. In pochi immaginavano che i bianconeri potessero concludere due grandi colpi nelle ultime ore della sessione estiva, ma la coppia Comolli-Modesto ha stupito tutti. Prima Zeghrova, poi Openda: la Juve si è rinforzata in attacco, costruendo uno dei migliori reparti offensivi di tutta la Serie A. 

L'accoglienza dei tifosi per i due nuovi acquisti ha ribadito il grande entusiasmo in casa Juve. Se Zeghrova potrà dare maggiore qualità alla trequarti di Tudor, Openda sarà un'alternativa fondamentale in attacco. Il belga ha già dimostrato di poter segnare a raffica e i tifosi si aspettano tanto da lui. Nel frattempo, il classe 2000 ha già scelto il suo nuovo numero di maglia che lo accompagnerà nell'avventura a Torino. 

Numero di maglia Openda: ecco quale indosserà alla Juve

La firma sul contratto di Openda ha aperto ufficialmente la nuova era targata Juventus. Il belga è stato presentato sui social, dove i tifosi più attenti non hanno potuto fare a meno di notare il suo numero di maglia. L'ex attaccante del Lipsia vestirà la 20, lasciata libera da Kolo Muani dopo il suo addio in estate.

Openda cercherà di non farlo rimpiangere, sfruttando la sua velocità e la freddezza sotto porta per diventare uno dei punti fermi dell'attacco bianconero. D'altronde i numeri parlano per lui e Tudor ha in mente di metterlo nelle migliori condizioni possibili per farlo rendere al massimo. 

La formula del trasferimento

Quando la Juve ha capito di non poter arrivare ai 60 milioni di euro chiesti dal PSG per Kolo Muani ha scelto di virare su Openda. Un piano B studiato nei minimi dettagli, con Tudor che ha dato il via libera all'operazione. Alla fine il classe 2000 è arrivato a Torino in prestito con obbligo di riscatto a condizioni facili, per una cifra complessiva intorno ai 40 milioni di euro. L'attaccante del Belgio è impaziente di iniziare con il piede giusto e avrà l'occasione di farlo in una delle partite più sentite della stagione: il Derby d'Italia contro l'Inter

LEGGI ANCHE