Proseguono anche le qualificazioni sudamericane al Mondiale. In campo scenderà anche l'Argentina, pronta ad ospitare il Venezuela all'Estadio Monumental di Buenos Aires. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questa partita?
La sfida tra Argentina e Venezuela, valida per la diciassettesima giornata delle qualificazioni sudamericane al Mondiale 2026 e in programma venerdì 5 agosto all'una e mezza italiana, sarà visibile in diretta streaming su One Football. La piattaforma infatti trasmette le gare di qualificazione delle Nazionali sudamericane in pay-per-view.
L'Argentina di Lionel Scaloni dovrebbe schierarsi con un 4-3-3. In porta Emiliano Martinez, centrali Romero e Otamendi con Molina a destra e Montiel a sinistra. In mezzo al campo Paredes, con De Paul e MacAllister a supporto. In avanti spazio per Lautaro Martinez, supportato da Messi e Thiago Almada.
Il Venezuela dovrebbe rispondere sempre con un 4-3-3. In porta Romo, centrali Angel e Navarro con Aramburu a destra e Ferraresi a sinistra. A centrocampo Casseres, con Segovia e Savarino a supporto. In avanti Rondon, supportato da Soteldo a destra e David Martinez a sinistra.
Sono 28 i precedenti tra Venezuela e Argentina, che è nettamente avanti nel confronto con l'Albiceleste. I successi argentini infatti ammontano a 23 e si sommano a 3 pareggi maturati in tutte le competizioni. Appena due i successi del Venezuela, che non batte l'Argentina dal marzo 2019, quando si impose per 3-1 in amichevole.
L'Argentina in generale è reduce da tre vittorie e un pareggio contro il Venezuela, che ad ottobre 2024 fermò l'Albiceleste sul punteggio di 1-1 sempre in un match valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026.
Sono 35 i punti ottenuti dall'Argentina in queste qualificazioni Mondiali. L'Albiceleste guida il girone delle Nazionali sudamericane e ha già staccato il pass per la Coppa del Mondo 2026, dove difenderà il titolo di campione in carica: 11 vittorie, 2 pareggi e 3 sole sconfitte per l'Albiceleste in queste qualificazioni.
Tra le altre qualificate ci sono già Ecuador e Brasile mentre il Venezuela ha quasi detto addio alla qualificazione diretta. La Vinotinto infatti è al settimo posto con 18 punti, a -4 dal sesto posto occupato dalla Colombia che risulta anche l'ultimo ai fini della qualificazione diretta al Mondiale. Al momento, il Venezuela disputerebbe il play-off intercontinentale.