02 Sep, 2025 - 17:00

Argentina-Venezuela, dove vedere la sfida di qualificazione al Mondiale

Argentina-Venezuela, dove vedere la sfida di qualificazione al Mondiale

Proseguono anche le qualificazioni sudamericane al Mondiale. In campo scenderà anche l'Argentina, pronta ad ospitare il Venezuela all'Estadio Monumental di Buenos Aires. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questa partita?

Dove vedere Argentina-Venezuela 

La sfida tra Argentina e Venezuela, valida per la diciassettesima giornata delle qualificazioni sudamericane al Mondiale 2026 e in programma venerdì 5 agosto all'una e mezza italiana, sarà visibile in diretta streaming su One Football. La piattaforma infatti trasmette le gare di qualificazione delle Nazionali sudamericane in pay-per-view.

Probabili formazioni

L'Argentina di Lionel Scaloni dovrebbe schierarsi con un 4-3-3. In porta Emiliano Martinez, centrali Romero e Otamendi con Molina a destra e Montiel a sinistra. In mezzo al campo Paredes, con De Paul e MacAllister a supporto. In avanti spazio per Lautaro Martinez, supportato da Messi e Thiago Almada.

Il Venezuela dovrebbe rispondere sempre con un 4-3-3. In porta Romo, centrali Angel e Navarro con Aramburu a destra e Ferraresi a sinistra. A centrocampo Casseres, con Segovia e Savarino a supporto. In avanti Rondon, supportato da Soteldo a destra e David Martinez a sinistra.

I precedenti tra Argentina e Venezuela

Sono 28 i precedenti tra Venezuela e Argentina, che è nettamente avanti nel confronto con l'Albiceleste. I successi argentini infatti ammontano a 23 e si sommano a 3 pareggi maturati in tutte le competizioni. Appena due i successi del Venezuela, che non batte l'Argentina dal marzo 2019, quando si impose per 3-1 in amichevole.

L'Argentina in generale è reduce da tre vittorie e un pareggio contro il Venezuela, che ad ottobre 2024 fermò l'Albiceleste sul punteggio di 1-1 sempre in un match valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026.

Il percorso di Argentina e Venezuela nelle qualificazioni 

Sono 35 i punti ottenuti dall'Argentina in queste qualificazioni Mondiali. L'Albiceleste guida il girone delle Nazionali sudamericane e ha già staccato il pass per la Coppa del Mondo 2026, dove difenderà il titolo di campione in carica: 11 vittorie, 2 pareggi e 3 sole sconfitte per l'Albiceleste in queste qualificazioni.

Tra le altre qualificate ci sono già Ecuador e Brasile mentre il Venezuela ha quasi detto addio alla qualificazione diretta. La Vinotinto infatti è al settimo posto con 18 punti, a -4 dal sesto posto occupato dalla Colombia che risulta anche l'ultimo ai fini della qualificazione diretta al Mondiale. Al momento, il Venezuela disputerebbe il play-off intercontinentale.

LEGGI ANCHE