Gigio Donnarumma è ripartito dalla Premier League. Il portiere azzurro infatti ha accettato l'offerta del Manchester City, club dove si è accasato dopo la rottura con il Paris Saint-Germain. Una scelta importante per Donnarumma, che per la prima volta in carriera si misurerà con la Premier League. Ma che numero di maglia avrà Gigio nella sua nuova avventura ai Citizens?
La scelta di Donnarumma è stata ufficializzata direttamente dal Manchester City. Il club inglese infatti ha postato una foto della nuova maglia del portiere, che difenderà la porta inglese con la casacca numero 25. Una scelta inedita quella dell'estremo difensore, che non aveva mai indossato questa maglia.
Donnarumma infatti esordì con il Milan nella stagione 2014/2015, scegliendo la casacca 99. Un numero che divenne iconico e che accompagnò tutta l'avventura rossonera del portiere di Castellamare di Stabia. Donnarumma invece al PSG scelse prima la 50 e poi la 16, passando anche alla 99 e infine alla 1 negli annni successivi.
In Nazionale invece Donnarumma ha inizialmente optato per la 12, scegliendo anche la 22 in varie occasioni. Dopo il ritiro di Gigi Buffon e aver conquistato un posto da titolare, Donnarumma ha sempre indossato la maglia numero 1 con l'Italia.
Il Manchester City ha versato 30 milioni di euro nelle casse del Paris Saint-Germain per ingaggiare Donnarumma. Un affare importante per i parigini, considerando anche la scadenza a breve termine del contratto che legava il portiere al PSG. Il portiere ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2030 con il Manchester City, da cui secondo le indiscrezioni ricevera uno stipendio lordo da 15 milioni di euro.
Il Manchester City sarà il terzo club nella carriera di Donnarumma. L'estremo difensore ha totalizzato 251 presenze nelle sei stagioni trascorse al Milan, con cui nel 2016 ha vinto una Supercoppa Italiana. 161 gettoni in quattro stagioni al PSG, con cui ha vinto quattro campionati francesi, tre Supercoppe francesi, due Coppe di Francia e una Champions League.
Donnarumma quest'estate ha preso parte alla finale del Mondiale per Club, persa contro il Chelsea di Enzo Maresca. 74 presenze invece con l'Italia, con cui Donnarumma nel 2021 ha vinto un Europeo. E adesso l'avventura al City, dove Gigio è divenuto il primo calciatore italiano ad essere allenato da Pep Guardiola.