03 Sep, 2025 - 16:00

Juve, Zhegrova sarà subito pronto? Cosa filtra sull'infortunio che lo ha tenuto out per mesi

Juve, Zhegrova sarà subito pronto? Cosa filtra sull'infortunio che lo ha tenuto out per mesi

Il calciomercato della Juve si è chiuso in bellezza con i colpi Openda e Zhegrova. Due rinforzi importanti per l'attacco di Igor Tudor, che ha già in mente un piano per farli adattare rapidamente. Si tratta di due giocatori di grande qualità, specialmente l'esterno kosovaro proveniente dal Lille. La cifra tecnica di Zeghrova non è mai stata in discussione e resta l'impressione che, senza infortuni, il classe '99 sarebbe potuto diventare ancora più devastante. 

Il 26enne ha accettato il trasferimento alla Juve con l'obiettivo di rilanciarsi dopo mesi difficili. L'ultima partita ufficiale risale addirittura al 14 dicembre 2024 e c'è la volontà di lasciarsi alle spalle i recenti problemi fisici. Ma Zhegrova sarà subito pronto o bisognerà attendere per vederlo in campo? Scopriamo tutti gli aggiornamenti sull'infortunio e sulle mosse di Tudor. 

Zeghrova subito in campo? Le condizioni dopo il lungo infortunio

L'ultima apparizione di Zhegrova risale a quasi 10 mesi fa ed è chiaro che l'esterno non possa essere subito al top della condizione. In ogni caso l'infortunio è ormai alle spalle e la pubalgia che lo aveva tormentato sembra essere soltanto un ricordo lontano. Tudor dovrà essere bravo a farlo rientrare gradualmente, senza forzare la mano e correre inutili rischi per il futuro. 

Va sottolineato che, se non fosse stato per le vicende di mercato, il 26enne sarebbe tornato in campo con il Lille già nei primi match della nuova stagione. Un'ulteriore conferma di come i problemi fisici siano ormai superati. La sfida più difficile sarà quella di ritrovare una buona forma per affrontare un campionato decisamente più impegnativo di quello francese. 

Esordio contro l'Inter?

L'approccio con la Serie A sarà di quelli difficili da dimenticare. Zhegrova potrebbe essere convocato al rientro contro l'Inter, in una delle partite più sentite dal popolo bianconero. Difficile vederlo già in campo con i nerazzurri: Tudor ha bisogno di giocatori pronti e non correrà rischi. Il kosovaro rischia di rimanere in panchina per tutti i 90 minuti ma avrà le sue occasioni a partire dalla trasferta di Verona di fine settembre. 

L'ultima stagione al Lille

Come già detto, Zhegrova ha saltato tutta la seconda parte della scorsa stagione a causa delle noie fisiche. Nelle prime 17 apparizioni tra campionato e Champions League, però, aveva realizzato 5 gol, confermando di essere uno dei talenti più brillanti della sua squadra. La speranza della Juve è quella di rivederlo ai massimi livelli e i tifosi si augurano che possa far meglio di Nico Gonzalez. 

LEGGI ANCHE