La schiacciante vittoria contro Lorenzo Musetti ai quarti degli US Open ha confermato il momento d'oro di Jannik Sinner. L'altoatesino si è conquistato l'accesso in semifinale e affronterà Felix Auger Aliassime in una delle partite più attese della stagione. Una sfida tra grandi talenti, che metterà di fronte il miglior tennista al mondo e un giocatore capace di emergere dopo anni complicati.
Lo spettacolo è assicurato e il consiglio è quello di non perdersi la semifinale di New York. Sinner partirà ancora una volta favorito: l'azzurro è sembrato davvero impeccabile e ha ridotto al minimo gli errori. Scopriamo allora dove vedere la semifinale con Auger Aliassime, quando si gioca e i precedenti.
La semifinale tra Sinner e Auger Aliassime è in programma venerdì 5 settembre, con orario ancora da stabilire. Bisognerà capire se si giocherà alle 21:00 italiane (1ª semifinale) o se invece si inizierà all’1:00 del 6 settembre (2ª semifinale). Quest'ultima ipotesi sembra più probabile, anche perchè l'altra semifinale tra Djokovic e Alcaraz si preannuncia ancora più spettacolare.
Il match verrà trasmesso in diretta TV su Sky Sport ma i tifosi potranno seguirla anche in chiaro su SuperTennis (canale 64). Per quanto riguarda lo streaming, invece, restano valide le opzioni Sky Go e NOW disponibili su tablet, smartphone e PC.
Sinner e Auger Aliassime si sono già affrontati in tre occasioni, dando vita a match di grande livello. Il bilancio pende in favore del canadese, anche se due delle tre vittorie ottenute risalgono al 2022. Nell'ultimo confronto di agosto, invece, Sinner ha trionfato a Cincinnati lasciando le briciole all'avversario. Un successo schiacciante che fa ben sperare in vista della semifinale americana, quando non ci sarà più margine d'errore.
Entrambi i tennisti arrivano a questo appuntamento dopo un cammino intenso. Sinner ha dovuto superare avversari molto ostici, tra cui spiccano i nomi di Popyrin, Shapovalov, Bublik e Musetti.
L'azzurro non ha avuto grandi problemi e, nonostante il livello degli sfidanti, ha perso solamente un set in tutto il torneo. Percorso ancora più impegnativo per Aliassime, che ha eliminato Zverev, Rublev e De Minaur dimostrando una crescita esponenziale.