Sarà il Brasile ad affrontare l'Italia di Julio Velasco nella semifinale dei Mondiali di volley femminile. Le verdeoro hanno superato la Francia al termine di un match dominato e se la vedranno ora con Egonu e compagne. Una sfida di grande livello che si preannuncia incandescente, dato che la posta in palio sarà altissima da una parte e dall'altra.
In ballo c'è un posto in finale ed entrambe le nazionali daranno il cento per cento dal primo all'ultimo minuto. Finora l'Italia è stata impeccabile, dimostrando grande solidità e voglia di stupire contro ogni tipo di avversaria. Il netto successo con la Polonia fa bene sperare i tifosi azzurri, impazienti di assistere alla semifinale dei Mondiali. Scopriamo allora dove vederla e quando si giocherà.
La semifinale tra Italia e Brasile è in programma sabato 6 settembre, con orario ancora da definire. Il match dovrebbe disputarsi alle 10:30 o alle 14:40 e nelle prossime ore sono attese conferme ufficiali sul calendario. I tifosi potranno seguire l'appuntamento in chiaro su Rai 2, emittente che ha trasmesso tutto il cammino delle azzurre.
Resta la possibilità di vedere Italia-Brasile anche su DAZN, attraverso i dispositivi mobili come tablet, smartphone e PC. Gli appassionati di volley sono pronti a vivere un'altra giornata da protagonista, che indirizzerà il percorso di questi Mondiali.
L'Italia femminile arriva alla semifinale di sabato grazie a una serie di grandi prestazioni. Le azzurre hanno iniziato con i successi contro Slovacchia, Cuba e Belgio, per poi superare la Germania agli ottavi di finale.
Match dominato anche con la Polonia ai quarti, risultato che fa ben sperare in vista del confronto con il Brasile. Finora le ragazze di Velasco hanno perso solamente un set e gli ottimi risultati confermano la solidità di un gruppo destinato a fare grandi cose.
Se l'Italia è in semifinale dei Mondiali è anche merito di Paola Egonu. Le prestazioni dell'opposto azzurro sono state davvero impressionanti, in linea con le previsioni della vigilia. La sensazione è che servirà la sua classe per superare un ostacolo così difficile ma lo stato di forma della 26enne fa ben sperare i tifosi. D'altronde è lei la trascinatrice di questo gruppo e non perderà l'occasione di ribadirlo.