Proseguire il cammino verso i Mondiali 2026 è l’obiettivo primario di Ecuador e Argentina. Entrambe le nazionali hanno stupito finora e si ritroveranno una contro l’altra in un match che promette spettacolo e grande intensità. Se era lecito attendersi un'Argentina dominante, lo stesso non si può dire dell'Ecuador, vera e propria rivelazione di questi mesi.
L'Albiceleste è saldamente in testa al girone e dovrà gestire le risorse per mantenere il largo vantaggio sulle inseguitrici. Scopriamo allora dove vedere Ecuador‑Argentina in TV e in streaming e quali potrebbero essere le scelte di formazione alla vigilia.
La sfida tra Ecuador e Argentina è in programma nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 settembre, con calcio d’inizio fissato all’1:00 italiana. A fare da cornice al match sarà lo stadio Banco Pichincha di Guayaquil, pronto ad accogliere i beniamini di casa.
La partita verrà trasmessa in esclusiva su OneFootball, piattaforma che offre in streaming tutte le gare delle qualificazioni sudamericane. Per assistere al match basterà scaricare l’app ufficiale e collegarsi tramite PC, smartphone o tablet.
Qualità ed equilibrio da entrambe le parti. L’Argentina si affiderà al consueto 4‑3‑3 con Messi, Lautaro e Thiago Almada in attacco, mentre in mezzo al campo ci saranno Paredes e De Paul. Dall'altra parte l’Ecuador è pronto a rispondere con un 4-4-2 supportato dalla coppia offensiva Yeboah-Rodriguez.
ECUADOR (4-4-2): Valle; Ordonez, Pacho, Hincapie, Estupinan; Preciado, Caicedo, Vite, Angulo; Yeboah, Rodriguez.
ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Montiel; De Paul, Paredes, MacAllister; Messi, Lautaro, Thiago Almada.
L’Argentina ha spesso avuto la meglio nei confronti diretti contro l'Ecuador. L’ultima volta che le due nazionali si sono incrociate è stato in Coppa America, con i campioni del mondo che hanno vinto ai calci di rigore dopo l’1‑1 dei tempi regolamentari.
Per ritrovare una vittoria dell’Ecuador bisogna tornare indietro al 2015, quando riuscì a imporsi grazie alle reti di Caicedo ed Erazo in un match di qualificazione ai Mondiali. I tifosi sono consapevoli che li attende un altro impegno proibitivo ma proveranno a scrivere la storia insieme ai propri beniamini.