05 Sep, 2025 - 17:55

Cremonese, Vardy già pronto per il Verona? Decisa la data d'esordio dell'ex Leicester

Cremonese, Vardy già pronto per il Verona? Decisa la data d'esordio dell'ex Leicester

In casa Cremonese è scoppiata la Vardy mania. Il nuovo numero 10 dei lombardi è stato tra i colpi pregiati di questo calciomercato e i tifosi si aspettano tanto da lui. Nonostante i 38 anni l'ex Leicester ha promesso di dare tutto per la maglia e i numeri delle ultime stagioni fanno ben sperare club e allenatore. Il centravanti inglese potrà sfruttare la sua grande esperienza internazionale per dire la sua nel campionato italiano, in cerca di un nuovo bomber. 

Vardy sarà titolare nell'attacco di Davide Nicola, dove proverà a fare la differenza come già dimostrato in Inghilterra. D'altronde, nonostante i cinque gol realizzati nelle prime due giornate di campionato, la Cremonese ha bisogno di un riferimento offensivo che possa assicurare una certa continuità. Ma quando esordirà Vardy? Sarà pronto per la prossima giornata di Serie A? Scopriamo gli ultimi aggiornamenti. 

Esordio Vardy con la Cremonese: trasferta di Verona a rischio

Vardy non ha collezionato neanche un minuto durante questa stagione e l'ultima presenza con il Leicester risale allo scorso 18 maggio. La condizione del 38enne non può essere al cento per cento e ci vorrà tempo per vederlo al massimo. Difficile che possa esordire già contro il Verona, nella prossima trasferta del 15 settembre, quando dovrebbe strappare soltanto una convocazione. 

Nicola ha un piano per farlo integrare al meglio e potrebbe lanciarlo dal primo minuto contro il Parma. L'allenatore della Cremonese non ha intenzione di forzare i tempi e, di comune accordo con lo staff tecnico, monitorerà lo stato di forma del suo centravanti sessione dopo sessione. 

I numeri dell'ultima stagione

Il rendimento di Vardy nell'ultima stagione al Leicester è stato in linea con le aspettative. I suoi numeri sono calati leggermente ma, nonostante ciò, l'attaccante ha potuto dire la sua in campionato e in coppa. Alla fine il classe '87 ha chiuso con 10 gol e 4 assist in 35 presenze, confermando di essere un centravanti ancora valido. 

L'abilità nell'attaccare la profondità potrebbe creare più di qualche difficoltà alle difese italiane. Nicola lo sa bene e proverà a sfruttare le sue caratteristiche da bomber senza stravolgere la squadra. Anche per questo l'inserimento di Vardy sarà progressivo e rispetterà una tabella di marcia ben delineata.

LEGGI ANCHE