Una commedia romantica americana del 2010 diretta da Alan Poul, con Jennifer Lopez e Alex O’Loughlin nei ruoli principali: si chiama "Piacere, sono un po' incinta" e vede al centro della storia la Zoe, una donna single che sente con tutta se stessa il desiderio di diventare madre e sceglie di arrivarci da sola, tramite inseminazione artificiale.
Il caso vuole che proprio il giorno della procedura, la vita la metta davanti all'uomo che potrebbe essere quello perfetto per lei, Stan. Inizia un gioco di equivoci, compromessi, segreti e tempismo tutto sbagliato. Zoe deve fare i conti con la gravidanza mentre cerca di costruire una relazione con lui. Chiaramente, all'inizio lui non sa nulla e il finale sarà anche ricco di sorprese.
Ecco il trailer del film per entrare meglio nell'atmosfera della trama:
New York e alcune location californiane hanno fatto da sfondo al film "Piacere, sono un po' incinta" che, come ogni commedia romantica che si rispetti, reclama sempre un po' quell'ambientazione vivace e frenetica tipica dei film americani del genere.
Nello specifico, ecco i luoghi nei quali si sono svolte le riprese:
Olivia, quando si accorge che Zoe è incinta, si convince che la gravidanza possa essere legata alla decisione di Stan di lasciare gli studi. Quando quest'ultimo chiarisce che non sono figli suoi, percepisce che Zoe è stanca e delusa davanti ai ripensamenti continui.
I due, allora, si ritrovano ad affrontare temporanee separazioni e diverse incomprensioni, mentre la nonna di Zoe, dopo oltre vent'anni, si sposa. Mentre si svolgono i festeggiamenti, a Zoe si rompono le acque e Stan, che è ancora innamorato, la porta in ospedale. Alla fine del film nascono le gemelline di Zoe, due bambine dai capelli rossi.
Arrivati a casa, finalmente la coppia si gode la nascita delle piccole e inizia a vivere come una famiglia. Ed è così, nel momento più gioioso, che Stan le chiede di sposarlo e Zoe scopre di essere di nuovo incinta, ma questa volta di lui.
Immagine tratta dal trailer di Sony Pictures Italia
Un finale che ci lascia sperare e rinascere, quello di "Piacere, sono un po' incinta." È lieto come succede in molte commedie americane. Zoe e Stan costruiscono la loro famiglia insieme una volta che nascono le gemelle, ma anche la scoperta di una nuova gravidanza per loro segna un nuovo inizio e un superamento delle tensioni iniziali.
Un film che mostra quanto la vita sia imprevedibile e quanto valga sempre il detto "mai dire mai", specie se c'è di mezzo un sentimento come l'amore.
"Piacere, sono un po' incinta" va in onda stasera, 5 settembre 2025, su LA7 alle ore 21:15.