Saranno ancora una volta Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a contendersi il titolo di campione in un grande Slam. I due tennisti infatti hanno raggiunto la finale degli US Open 2025, dove l'azzurro difende il titolo conquistato un anno fa ai danni dell'americano Taylor Fritz. Ma quando si gioca il match tra Sinner e Alcaraz? Andiamo a scoprire la data e l'orario della finalissima.
Sinner e Alcaraz torneranno in campo per il match decisivo degli US Open nella giornata di domani 7 settembre. La sfida si giocherà sull'Arthur Ashe, il campo centrale di Flushing Meadows dove la partita comincerà non prima delle ore 20 italiane. Negli Stati Uniti, quindi, saranno circa le 14:00.
La finalissima degli US Open 2025 verrà trasmessa in chiaro su SuperTennis, disponibile al canale 64 del digitale terrestre. La partita tuttavia potrà essere visibile anche su Sky Sport per gli abbonati ma sarà trasmessa anche in streaming sulle piattaforme SuperTennix e Now Tv.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfideranno per la quindicesima volta in assoluto. Il bilancio è a favore dello spagnolo, che ha vinto nove match cedendo soltanto in cinque occasioni. I due tennisti si sfideranno per la prima volta in una finale degli US Open, dove l'unico precedente sorride ad Alcaraz.
Lo spagnolo infatti nel 2022 si impose per 2-3 contro Sinner ai quarti di finale, avanzando fino alla finalissima poi vinta contro il norvegese Casper Ruud. In generale sarà il sesto confronto consecutivo in una finale per i due tennisti, con l'ultimo precedente che risale a poche settimane fa.
Sinner infatti lo scorso 18 agosto fu costretto al ritiro nel match decisivo del Masters 1000 di Cincinnati, dove difendeva il titolo di campione. L'unica vittoria dell'azzurro in questo 2025 riguarda la finale di Wimbledon, vinta per 3-1 lo scorso luglio. Alcaraz invece ha conquistato il titolo di campione al Roland Garros e agli Internazionali d'Italia, così come il China Open disputato ad ottobre.
Sinner giocherà la sesta finale Slam della propria carriera. L'azzurro nel 2024 ha conquistato il titolo di campione agli Australian Open e agli US Open, confermandosi in Australia in questa stagione e vincendo per la prima volta anche a Wimbledon. L'unico ko invece è appunto al Roland Garros contro Alcaraz.
Lo spagnolo invece punta al sesto successo in una finale Slam, dove ha ceduto solo in questo 2025 contro Sinner. Alcaraz ha inaugurato la serie nel 2022 con gli US Open, vincendo anche a Wimbledon nel 2023. Lo spagnolo nel 2024 si è confermato campione sull'erba inglese ma è riuscito a vincere anche al Roland Garros, dove ha fatto doppietta pochi mesi fa. In palio non c'è solo il titolo di campione ma anche il primato nel ranking ATP, che Sinner potrebbe perdere cedendo contro Alcaraz.